CORSO PRICING – LA DETERMINAZIONE DEL PREZZO DI VENDITA – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

CORSO PRICING – LA DETERMINAZIONE DEL PREZZO DI VENDITA – SEDE DI AREZZO

Il corso è finalizzato all’individuazione degli elementi maggiormente significativi nella fissazione dei prezzi, a spiegare il concetto di pricing inserendolo nel contesto più ampio delle strategie aziendali. Inizio corso: 9 ottobre

Il pricing è sicuramente un elemento di notevole importanza in una strategia di business. Conoscerne i fattori noti e meno noti che lo influenzano, riuscire a realizzare una vera e propria analisi manageriale che ci renda chiare le idee è, non solo utile, ma vitale per la stessa sopravvivenza aziendale.

Durante il corso verranno illustrati gli strumenti per imparare a determinare correttamente il prezzo di vendita in modo tale da garantire adeguata marginalità, comprendere le dinamiche gestionali e commerciali correlate alle politiche di gestione del prezzo, definire un’adeguata politica di sconti, gestire in modo corretto il fattore prezzo all’interno di una trattativa di vendita.

Il corso si rivolge ad Imprenditori, Direttori Commerciali, Vendite, Marketing, Product Manager, Responsabili di Progetto e Responsabili Amministrativi. Prevede due incontri pomeridiani nei giorni 9 e 18 ottobre e coinvolge nella docenza Luca Farnetani, consulente di direzione aziendale ed esperto formatore.

E’ possibile essere rimborsati dell’intero costo del corso tramite un voucher di Fondimpresa o Fondirigenti, previa verifica della disponibilità delle risorse accantonate sul conto formazione aziendale. Per informazioni in merito, i nostri uffici restano a disposizione.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti corso, costi e modalità di adesione, si rimanda al programma e scheda di iscrizione.


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Rif.

Guerra Marinella – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it