FONDIMPRESA – AVVISO 2/2022 FORMAZIONE DI BASE E TRASVERSALE

( Formazione, Scuola e Università )

FONDIMPRESA – AVVISO 2/2022 FORMAZIONE DI BASE E TRASVERSALE

Confindustria Toscana Sud, tramite le proprie strutture formative Assoservizi, promuove la partecipazione all’Avviso 2/2022, che permetterà alle aziende aderenti a Fondimpresa di realizzare attività di formazione connesse alle competenze di base e trasversali.

Fondimpresa mediante l’Avviso 2/2022 Competenze Base & Trasversali consente di finanziare percorsi formativi sui seguenti ambiti di competenza:

• Competenze personali e sociali: es. lean thinking, decision making, problem solving, time management;
  • Competenze linguistiche: inglese, francese, tedesco, spagnolo;
  • Competenze digitali: es. informatica e digitalizzazione dei processi, privacy e sicurezza dati, web marketing ed e-commerce;
  • Competenze imprenditoriali: es. gestione e organizzazione aziendale, gestione economico-finanziaria, gestione sistema certificazione qualità, comunicazione, team building, creatività e innovazione.

I corsi, da individuare nell’ambito del catalogo qualificato Assoservizi:

– potranno avere una durata variabile tra le 20 e le 48 ore

– dovranno essere svolti nel periodo febbraio – aprile 2023

– potranno essere realizzati, in base alla modalità, in azienda e/o in formazione a distanza sincrona;

– dovranno coinvolgere con un minimo di 5 partecipanti, ciascun lavoratore potrà partecipare ad un solo corso;

– dovranno essere rivolti a lavoratori dipendenti (operai, impiegati e quadri), compresi gli apprendisti, i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà, nonché i lavoratori stagionali, purché sia in essere il relativo rapporto contrattuale durante la formazione. Tali lavoratori devono prestare la propria attività presso una sede aziendale ubicata in Toscana.

Invitiamo le imprese a segnalarci entro il 30/11/2022 le proprie esigenze formative e l’interesse ad aderire al progetto compilando il form dedicato raggiungibile al presente LINK. Si precisa che le richieste di adesione saranno accolte in ordine di ricezione fino alla capienza massima del progetto.

L’avviso, e i relativi allegati, sono consultabili sul sito di Fondimpresa.

L’area formazione di Confindustria Toscana Sud rimane a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it

Valentina Di Gaetano – Tel. 0575399439 – e-mail: v.digaetano@confindustriatoscanasud.it

Caterina Fratangeli – Tel. 0564468816 – e-mail: c.fratangeli@confindustriatoscanasud.it

Elena Frilli – Tel. 0577257205 – e-mail: e.frilli@confindustriatoscanasud.it