FONDIRIGENTI – AVVISO 2/2020

( Formazione, Scuola e Università )

FONDIRIGENTI – AVVISO 2/2020

Fondirigenti, tramite l’avviso 2/2020, finanzia percorsi formativi rivolti a dirigenti sui temi della Riorganizzazione dei processi, Strumenti per il rilancio, Sostenibilità e Green Economy

Fondirigenti ha pubblicato l’Avviso 2/2020 con l’obiettivo di supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al Fondo nella fase di ripartenza legata al post Covid-19.

I Piani formativi dovranno essere finalizzati allo sviluppo di competenze associate ad una sola delle seguenti aree di intervento.

Area 1 – Riorganizzazione dei processi:

1.1 Supply chain,

1.2 Produzione,

1.3 Reti di vendita.

Area 2 – Strumenti per il rilancio:

2.1 Digital marketing,

2.2 Finanza e incentivi,

2.3 Nuovi Modelli organizzativi.

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy

3.1 Sostenibilità .

Ciascun’azienda potrà essere destinataria di un unico piano per un finanziamento massimo di euro 10.000,00.

I corsi potranno essere realizzati sia a distanza (modalità sincrona) che in presenza nel rispetto di tutte le disposizioni di prevenzione anti contagio da Covid-19.

L’Avviso finanzia piani formativi aziendali presentati in forma singola. Tuttavia, qualora aziende appartenenti allo stesso gruppo o ad uno specifico settore/filiera/rete volessero realizzare un percorso formativo comune potranno farlo presentando ciascuna il medesimo piano, dando evidenza all’interno dei singoli piani di tutte le imprese coinvolte, delle motivazioni e degli obiettivi di crescita comuni.

La presentazione dei piani dovrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma informatica del Fondo a partire dalle ore 12:00 del 27/10/2020 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 01/12/2020.

Entro i 90 giorni successivi al termine di presentazione, i piani saranno sottoposti a valutazione formale e di merito a seguito della quale sarà pubblicata la graduatoria dei piani finanziati. Le attività formative non potranno iniziare prima della pubblicazione della graduatoria, il piano dovrà concludersi, rendicontazione compresa, entro 210 giorni solari dopo la pubblicazione della graduatoria.

Saranno esclusi dal finanziamento i piani formativi per conformarsi alla normativa nazionale in materia di formazione obbligatoria (es. sicurezza) e per conformarsi al Regolamento UE n. 2016/679 GDPR.

Nell’allegare il testo completo dell’avviso, confermiamo che le nostre Agenzie formative sono a disposizione per approfondimenti e per il supporto nella progettazione e gestione di piani formativi in risposta al presente avviso Fondirigenti.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it

Elena Frilli – Tel. 0577257205 – e-mail: e.frilli@confindustriatoscanasud.it

Sabrina Nosso – Tel. 0564468804 – e-mail: s.nosso@confindustriatoscanasud.it

Gabriella Gabrielli – Tel. 0575399436 – e-mail: g.gabrielli@confindustriatoscanasud.it