FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO ALLA SQUADRA ANTINCENDIO IN AZIENDE A RISCHIO DI INCENDIO MEDIO – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO ALLA SQUADRA ANTINCENDIO IN AZIENDE A RISCHIO DI INCENDIO MEDIO – SEDE DI AREZZO

Il corso ha l’obiettivo di adempiere alle disposizioni dettate dal DM 10/03/98 e dagli art. 37 e 43 del D.Lgs. 81/08 sull’obbligo del datore di lavoro di designare e formare adeguatamente uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra antincendio devono ricevere una specifica formazione i cui contenuti devono essere correlati alla tipologia di attività e al livello di rischio incendio presente in azienda (rischio basso, rischio medio o rischio elevato) nel rispetto di quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998.

L’Allegato IX del DM 10/03/98 definisce esattamente i contenuti della formazione in base al livello di rischio e indica, a titolo esemplificativo le caratteristiche delle attività da considerare rispettivamente a rischio ad elevato, medio e basso.

La didattica del corso è mirata allo studio delle problematiche, dei comportamenti antincendio e all’effettuazione di una prova pratica di spegnimento che si svolgerà al termine della formazione in aula.

Il corso si svolgerà il 14 marzo secondo il seguente calendario:

  • 8,30 -13,30 parte teorica c/o Assoservizi – Via Roma, 2 (Ar)
  • 14,30 -17,30 c/o parte pratica c/o Campo Prove REMAS – Tregozzano (AR)

Per maggiori informazioni e dettagli sugli argomenti del corso e costi si rimanda al programma in allegato.

Per effettuare l’iscrizione cliccare il  LINK e procedere con la compilazione del modulo indicando il codice del corso di interesse Cod. 18.003.

 


Allegato

Rif.

Silvia Fracassi – Tel. 0575399454 – e-mail: s.fracassi@confindustriatoscanasud.it