FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA SQUADRA ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO – SEDE DI AREZZO 21 MAGGIO 2020

( Formazione, Scuola e Università )

FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA SQUADRA ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO – SEDE DI AREZZO 21 MAGGIO 2020

Il corso ha l’obiettivo di adempiere alle disposizioni dettate dal DM 10/03/98 e dagli art. 37 e 43 del D.Lgs. 81/08 sull’obbligo del datore di lavoro di designare e formare adeguatamente uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra antincendio devono ricevere una specifica formazione i cui contenuti devono essere correlati alla tipologia di attività e al livello di rischio incendio presente in azienda (rischio basso, rischio medio o rischio elevato) nel rispetto di quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998.

L’allegato IX del D.M. 10/03/1998. definisce esattamente i contenuti della formazione in base al livello di rischio e indica, a titolo esemplificativo le caratteristiche delle attività da considerare rispettivamente a rischio ad elevato, medio e basso.

La didattica del corso è mirata allo studio delle problematiche, dei comportamenti antincendio e all’effettuazione di una prova pratica di spegnimento che si svolgerà al termine della formazione in aula.

Il corso per la Formazione del Rischio Medio si svolgerà il 21 Maggio 2020 secondo il seguente calendario:

  • 8.30 -13.30 parte teorica c/o Assoservizi – Via Roma, 2 Arezzo
  • 14.30 -17.30 c/o parte pratica c/o Campo Prove REMAS – Tregozzano (AR)

Per maggiori informazioni e dettagli sugli argomenti del corso e costi si rimanda al programma in allegato.

Il corso per il Rischio Basso verrà svolto su richiesta delle aziende.

Per effettuare l’iscrizione è necessario accedere al seguente Link e procedere con la compilazione del modulo indicando il codice del corso 20042.

 

Rif. Antonella Marinelli 0575/399492 a.marinelli@confindustriatoscanasud.it


Allegato