FORMAZIONE RLS E FORMAZIONE RLSSA – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

FORMAZIONE RLS E FORMAZIONE RLSSA – SEDE DI AREZZO

Assoservizi srl organizza, a partire dal prossimo 12 Febbraio, i corsi di Formazione per Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) e per Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza , salute e ambiente (RLSSA).

Le attività formative hanno come obiettivo di fornire gli elementi per raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi. L’art. 37 del D.Lgs. 81/08 stabilisce che le modalità, la durata e i contenuti della formazione degli RLS sono stabiliti in sede di contrattazione collettiva nazionale.
Aver completato il percorso minimo di formazione (32 ore) consete di svolgere le funzioni di RLS.

Nelle imprese chimiche, chimico-farmaceutiche, delle fibre chimiche e dei settori ceramica, abrasivi, lubrificanti e GPL (vedi D.Lgs.n. 626/1994, D.Lgs.n. 81/2008, modificato e integrato dal D.Lgs.n. 106/2009 e accordi attuativi) è stata definita la figura del Rappresentante dei lavoratori per la Salute Sicurezza Ambiente (RLSSA) che dovrà svolgere un percorso formativo di 40 ore. 

Le due attività formative avranno inizio il 12 Febbraio 2020 ed hanno come destinatari i lavoratori designati/eletti come RLS o RLSSA.

E’ possibile essere rimborsati dell’intero costo del corso tramite un voucher di Fondimpresa, previa verifica della disponibilità delle risorse accantonate sul conto formazione aziendale. Per informazioni in merito, i nostri uffici restano a disposizione.

In allegato i programmi con le relative quote d’iscrizione.

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente LINK inserendo il codice 19342 (per RLS) 19355 (per RLSSA).

 

Rif: Antonella Marinelli 0575/399492 a.marinelli@confindustriatoscanasud.it

 

 


Allegato