Industria 4.0: voucher formativi per manager di azienda

( Formazione, Scuola e Università )

Industria 4.0: voucher formativi per manager di azienda

Prossima scadenza al 30/09 per la concessione di voucher rivolti a Manager d’azienda per favorire la formazione su competenze utili a compiere scelte di innovazione tecnologica, organizzativa, gestionale e di modelli di business coerenti con il piano Industria 4.0

Il bando della Regione Toscana finanzia voucher formativi individuali, per un contributo massimo di €. 2.500 (iva compresa), per la partecipazione a percorsi formativi tesi a rafforzare e aggiornare le competenze dei manager d’azienda nell’ambito Industria 4.0, come ad esempio corsi che forniscano una visione ampia e strategica del ruolo delle tecnologie digitali nelle imprese, una panoramica sulle principali tecnologie digitali e soluzioni applicative o che consentano la definizione di strategie per l’avvio di un processo di digitalizzazione dell’impresa.

Possono presentare domanda di finanziamento i manager delle imprese private (o comunque a prevalente capitale privato), intesi come dirigenti/quadro d’azienda secondo il contratto collettivo nazionale (CCNL) di riferimento (contratto a tempo indeterminato, contratto a tempo determinato, contratto di lavoro intermittente, contratto part-time, soci lavoratori iscritti nel Libro unico del lavoro, contratto di lavoro co.co.co, lavoratori in cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria) che svolgono la propria attività lavorativa presso aziende toscane. E’ prevista una priorità di punteggio per i manager under 40.

I percorsi formativi possono essere erogati da:

• Agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana ai sensi della DGR 968/2007
  • Università e Scuole di alta formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR.

In caso di percorso realizzato fuori da Regione Toscana, le agenzie formative devono essere accreditate dalla Regione di appartenenza.

Sono ammessi al voucher i percorsi le cui attività formative abbiano inizio successivamente alla data di scadenza sulla quale viene presentata domanda. Il percorso deve concludersi entro 12 mesi dall’avvio dello stesso (ad eccezione dei master).

La prossima scadenza dell’avviso è il 30 settembre 2017. Le domande dovranno essere presentate on-line direttamente dal richiedente il voucher, mediante attivazione della propria tessera sanitaria.

Rif:

Arezzo – G. Gabrielli – tel. 0575 399436 – g.gabrielli@confindustriatoscanasud.it

Grosseto –T. Carrozzino–tel. 0564 468805 – t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it

Siena – E. Frilli – tel. 0577 257205 – e.frilli@confindustriatoscanasud.it