LA NUOVA NORMA ISO 45001. SISTEMI DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO – IL PASSAGGIO DALLA OHSAS 18001 ALLA ISO 45001

( Formazione, Scuola e Università )

Confindustria Toscana sud in collaborazione con AENOR ITALIA SRL propone un corso formativo per supportare le aziende nel passaggio dalla OHSAS 18011 alla ISO 45001

La UNI ISO 45001, con il suo focus su leadership, coinvolgimento dei lavoratori, valutazione dei rischi, gestione dell’outsourcing, rafforza l’approccio gestionale e organizzativo per sostenere l’adozione di una cultura di impresa che guardi alla salute e alla sicurezza sul lavoro non solo come a un adempimento normativo, ma come una parte essenziale dei processi lavorativi e a un’opportunità di miglioramento e crescita complessiva delle performance aziendali.

Il corso previsto per mercoledì 18 dicembre presso la sede di Assoservizi srl di Grosseto, ha l’obiettivo di dare istruzioni operative al fine di affrontare l’adeguamento alla nuova ISO 45001:2018 illustrando e orientando i partecipanti sui cambiamenti introdotti dalla nuova Normativa, spiegandone i nuovi requisiti ed in che modo essi possono essere soddisfatti da parte delle Organizzazioni.

L’attività, della durata di 8 ore, verterà sulla nuova norma ISO 45001, destinata a diventare il nuovo punto di riferimento nell’ambito della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ed è stata progettata con lo scopo di fornire puntuali indicazioni sulle principali novità della nuova norma: contesto, aspettative delle parti interessate, rischi e opportunità.

L’azione formativa è rivolta a Responsabili del sistema di gestione per la salute e sicurezza (RSPP) e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP); AUDITOR di Sistemi di Gestione della sicurezza ISO 45001; Manager e Responsabili di funzione coinvolti nell’implementazione del sistema di gestione della sicurezza.

AENOR ITALIA SL mette a disposizione professionisti esperti/auditor di certificazione capaci di trasmettere in aula l’esperienza acquisita durante l’attività in campo.

Il corso “LA NUOVA NORMA ISO 45001. SISTEMI DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO – Il passaggio dalla OHSAS 18001 alla ISO 45001 “ è valido come Aggiornamento RSPP e ASPP. Inoltre ai sensi dell’Allegato III dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16 è valido anche come aggiornamento CSP/CSE, DL SPP, Dirigenti, Preposti, Lavoratori, RLS e dei Formatori sulla sicurezza ai sensi del D.I. 6/3/13.

La partecipazione al percorso formativo è finanziabile tramite Voucher di Fondimpresa.

Per conoscere il programma didattico e le quote di iscrizione, visita il nostro sito oppure contattaci ai riferimenti sotto riportati.

Per iscriversi, è possibile compilare il form al seguente link.

Scadenza iscrizioni: 17/12/2019

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it