MINI MASTER IN “EXPORT MANAGEMENT” – II Edizione

( Formazione, Scuola e Università )

MINI MASTER IN “EXPORT MANAGEMENT” – II Edizione

Obiettivo del Master, giunto alla sua II edizione, è di fornire conoscenze teorico/pratiche per un corretto approccio ai mercati esteri in relazione a modalità contrattuali, barriere doganali, adempimenti fiscali e amministrativi. Inizio percorso: 12 ottobre 2017 – Sede di Siena

In considerazione della positiva esperienza della prima edizione del Master, Confindustria Toscana Sud propone la II edizione del mini master in “Export Management”, con inizio il giorno 12 ottobre e conclusione il 19 dicembre 2017.

Il Master vuole contribuire a formare e diffondere una cultura di internazionalizzazione all’interno dell’azienda, fornendo non soltanto strumenti concettuali ma trasferendo metodi concreti per operare con successo sui mercati esteri, rivolgendosi a imprenditori, manager di funzione e addetti commerciali, amministrativi, responsabili marketing, consulenti interessati ad acquisire o approfondire conoscenze tecniche e competenze strategiche per iniziare o accelerare un percorso di internazionalizzazione dell’impresa.

Il percorso completo ha una durata di 64 ore, strutturato in 8 moduli formativi di 8 ore ciascuno tenuti da professionisti ed esperti in materia, su tematiche quali MARKETING INTERNAZIONALE, CONTRATTUALISTICA, INCOTERMS, TRASPORTI INTERNAZIONALI, FISCALITA’, NORMATIVE DOGANALI, PAGAMENTI E LA GESTIONE DEL RISCHIO DEL CREDITO, GUIDA ALL’ESPORTAZIONE WORLDWIDE.

Oltre a partecipare al percorso completo, sarà possibile frequentare i singoli moduli, in relazione alle proprie esigenze formative, nonché valutare con i nostri uffici la possibilità di ottenere un contributo a copertura dei costi di iscrizione mediante Fondimpresa o Fondirigenti.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del Master, costi e modalità di adesione, si rimanda al programma e scheda di iscrizione.

Allegato:

– Scheda corso e modulo di iscrizione

Rif: Alessandro Botti  – tel. 0577 257225 – a.botti@confindustriatoscanasud.it