MINI MASTER IN EXPORT MANAGEMENT – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

MINI MASTER IN EXPORT MANAGEMENT – SEDE DI AREZZO

Obiettivo del Master è quello di fornire conoscenze teorico/pratiche per un corretto approccio ai mercati esteri in relazione a modalità contrattuali, barriere doganali, adempimenti fiscali e amministrativi. Inizio corso: 23 marzo 2017.

In un contesto di mercato dove l’internazionalizzazione rappresenta l’asse portante delle strategie aziendali della maggior parte delle aziende italiane, la figura dell’Export Manager e più in generale il ruolo di tutto il Management coinvolto negli aspetti operativi dell’internazionalizzazione, diventano centrali e di fondamentale importanza per gestire situazioni sempre più complesse e competitive.

Il Master vuole contribuire a formare e diffondere una cultura di internazionalizzazione all’interno dell’azienda, fornendo non soltanto strumenti concettuali ma trasferendo metodi concreti per operare con successo sui mercati esteri.

Il Master si rivolge a imprenditori, manager di funzione e addetti commerciali di piccole e medie imprese, consulenti interessati ad acquisire o approfondire conoscenze tecniche e competenze strategiche per iniziare o accelerare un percorso di internazionalizzazione dell’impresa.

Il corso della durata di 64 ore, è strutturato in 8 moduli formativi di 8 ore ciascuno sulle seguenti tematiche: marketing internazionale, contrattualistica internazionale, la fiscalità internazionale, normative doganali, incoterms 2010, trasporti internazionali, pagamenti internazionali e gestione del rischio del credito; l’impatto del web sulle strategie di internazionalizzazione.

La metodologia proposta coniuga gli aspetti più validi della formazione classica d’aula tramite project work, case study, lavori di gruppo. La metodologia didattica è quindi fortemente mirata a fornire conoscenze e competenze immediatamente applicabili in azienda.

Le lezioni sono tenute da professionisti che lavorano da anni con aziende internazionalizzate e che porteranno in aula le loro esperienze.

E’ possibile essere rimborsati dell’intero costo del Master tramite un voucher di Fondimpresa o Fondirigenti, previa verifica della disponibilità delle risorse accantonate sul conto formazione aziendale. Per informazioni in merito, i nostri uffici restano a disposizione.

Agevolazioni per iscrizioni entro il 28 febbraio.

Scadenza iscrizioni: 15 marzo

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del Master, costi e modalità di adesione, si rimanda al programma e scheda di iscrizione.

3.2.2017

Rif.
M. Guerra – Tel. 0575 399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Allegato