REGIONE TOSCANA – ELEMENTI MINIMI AVVISO CONTRIBUTI FORMAZIONE NEO ASSUNTI

( Formazione, Scuola e Università )

REGIONE TOSCANA – ELEMENTI MINIMI AVVISO CONTRIBUTI FORMAZIONE NEO ASSUNTI

La Regione Toscana, con D.G.R. n.19/2019, ha declinato gli elementi essenziali per l’adozione dell’Avviso pubblico per il finanziamento di corsi di formazione rivolti a neo-assunti con età compresa tra 18 e 29 anni

In attesa dell’emanazione del relativo avviso pubblico, la Regione Toscana ne ha reso noto che destinerà €2.442.000,00 per l’attuazione di un avviso a sportello finalizzato al finanziamento di percorsi formativi da attivare, nei primi 120 gg dall’assunzione oppure prima della stessa purché formalizzata, a beneficio di giovani neo assunti (età 18-29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, in status di NEET).

Le tipologie di assunzioni ammissibili sono il contratto di lavoro a tempo determinato e indeterminato in somministrazione, è escluso l’apprendistato.

Sono ammissibili progetti riguardanti corsi di formazione di tipo individuale/individualizzata, della durata max di 100 ore e rivolti a max 3 persone, oppure di gruppo. I corsi debbono essere coerenti con la mansione del neo assunto e i fabbisogni aziendali, è esclusa la formazione obbligatoria per legge e la formazione in modalità FAD.

Vista la tipologia a sportello dell’avviso, nell’allegare il testo completo della D.G.R. n.19/2019 invitiamo le aziende interessate a contattare le nostre Agenzie formative al fine di valutare preventivamente la progettazione di percorsi formativi in risposta all’avviso di riferimento.


Allegato

Rif.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it

Gabriella Gabrielli – Tel. 0575399436 – e-mail: g.gabrielli@confindustriatoscanasud.it

Sabrina Nosso – Tel. 0564468804 – e-mail: s.nosso@confindustriatoscanasud.it