RESPONSABILE ACQUISTI PER LA PMI – PERCORSO FORMATIVO RIVOLTO AI NUOVI ADDETTI AGLI ACQUISTI E AI BUYER CON ESPERIENZA

( Formazione, Scuola e Università )

Acquistare oggi significa molto di più che soddisfare le esigenze della tua azienda. Il “Fai da te” non è più sufficiente. Spendere bene i soldi dell’azienda implica le conoscenze della sua mission e delle sue logiche operative per anticiparne le necessità e necessita di una attenta analisi dei mercati di fornitura

Confindustria Toscana Sud, in collaborazione con ADACI, Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, propone il corso Responsabile Acquisti per la PMI presso la sede di Assoservizi a Grosseto e a Siena.

Comprare oggi significa molto di più che soddisfare le esigenze degli enti richiedenti. Spendere bene i soldi dell’azienda implica la conoscenza della mission aziendale e dei diversi modelli di business, l’oculata gestione dei processi e l’attenta analisi dei mercati di fornitura.

Il corso “Responsabile Acquisti per la PMI” propone una rassegna sintetica ed efficace di queste conoscenze e degli strumenti da utilizzare per gestire in modo professionale i processi d’acquisto nelle aziende sia industriali sia del terziario.

Il miglioramento delle performance, l’efficienza del processo d’acquisto, e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.

Il corso propone metodi e strumenti adatti a tutti i settori di attività, con l’obiettivo di trasmettere le competenze indispensabili ad esercitare la funzione e le skills necessarie ad affermare il proprio ruolo.

L’attività formativa di 32 ore si rivolge a nuovi addetti agli acquisti e ai buyer con esperienza interessati ad approfondire e analizzare in modo strutturato i processi e le tematiche interdisciplinari associate all’acquisto.

ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management – mette a disposizione Manager esperti degli acquisti e Consulenti d’impresa che hanno sperimentato sul campo i processi e i modelli di business esposti in aula.

Il corso “Responsabile Acquisti per la PMI” sarà strutturato nei seguenti 4 moduli della durata di 8 ore, ai quali sarà possibile anche partecipare singolarmente:

I MODULO – IL PROCESSO DI ACQUISTO

II MODULO – I CONTRATTI DI ACQUISTO

III MODULO – LA NEGOZIAZIONE

IV MODULO – MARKETING DI ACQUISTO

La partecipazione al percorso formativo è finanziabile tramite Voucher di Fondimpresa.

Per conoscere il programma didattico e le date del corso sia su Grosseto che su Siena, visita il nostro sito oppure contattaci ai riferimenti sotto riportati.

Si allega scheda di iscrizione.

Scadenza iscrizioni: 28/10/2019

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it