SEMINARIO FORMATIVO E-FATTURAZIONE – SEDE DI GROSSETO

( Formazione, Scuola e Università )

SEMINARIO FORMATIVO E-FATTURAZIONE – SEDE DI GROSSETO

Seminario formativo E-FATTURAZIONE: tempi di invio della fattura elettronica, mancata consegna, coppie di cortesia: le risposte ai principali problemi

Nel tentativo di fornire qualche indicazione sui casi più frequenti riscontrati in questa prima fase di avvio, il seminario cerca di fornire un contributo di taglio prettamente pratico per cercare di aiutare coloro che si stanno cimentando nelle operazioni di fatturazione elettronica ed hanno già cominciato ad emettere e ricevere fatture tramite il sistema di interscambio.

Il seminario cercherà di dare risposta alle casistiche che si sono verificate nel primo mese di utilizzo della fatturazione elettronica come per esempio:

Cosa fare quando una fattura risulta “non consegnata”?

Cos’è la “copia di cortesia” di una fattura e si è obbligati a inviarla al cliente?

Fattura elettronica duplicata

E-fattura senza importo totale sono corrette?

Devono essere conservate a norma le sole fatture elettroniche emesse e ricevute o anche le notifiche di esito e i file dei metadati di trasmissione?

Quanto tempo c’è per inviare la fattura allo Sdi (dopo la data fattura)

Quanto tempo c’è per registrare una fattura disponibile solo in copia analogica e non ancora ricevuta tramite SDI?

 

Docente: Lavinia Linguanti, cultore della materia di diritto tributario presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena, dottore commercialista.

Il seminario si svolgerà giovedì 28 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la nostra sede in Viale Monterosa 196 a Grosseto.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione clicca qui.


Allegato

Rif.

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it