TRUCCHI FORMIDABILI PER VENDERE – SIENA, 23 E 30 OTTOBRE 2020

( Formazione, Scuola e Università )

TRUCCHI FORMIDABILI PER VENDERE – SIENA, 23 E 30 OTTOBRE 2020

Ultimi posti disponibili per l’iscrizione al corso a numero chiuso sulle Tecniche negoziali, previsto in presenza presso la sede di Siena.

Molte sono le tecniche negoziali classiche e moderne sempre attuali, ma il prorompente sviluppo delle scienze psico-cognitive ne rivela di nuove, molto efficaci da entrambe le parti del tavolo della trattativa. Chi le conosce ne è certamente avvantaggiato, può difendersene o usarle.

OBIETTIVI DEL CORSO: ripassare le tecniche negoziali classiche e moderne, comprendere e adottare quelle avanzate. Addestrare i compratori e i venditori per trattative sempre più difficili. Sono previsti quattro test di autovalutazione, altrettante esercitazioni pratiche e due efficaci giochi di gruppo.

DESTINATARI: Imprenditori, Dirigenti e operatori commerciali, Managers, Addetti area vendite e commerciale.

PROGRAMMA:

  • Il metodo razionale e le sue declinazioni nelle trattative.
  • La Negoziazione. Differenze tra vendere e comprare.
  • Stili di comunicazione e di vendita. Stili di contrattazione femminili. Test di autovalutazione dello stile. Gioco negoziale dell’equità. Conflitti negoziali. La persuasione secondo Cavazza. Cenni di strategie manipolative di Sandman e Solomon.
  • I principali tra i 500 suggerimenti di Booher. Cenni al Process communication di Kahler e al Sales Effectiveness di Vergani. Dieci tipi di buyer difficili. Test sull’ideologia negoziale. Vendere ai Senior Manager.
  • Repliche ragionate alle obiezioni frequenti. Simulazioni. Sorprendenti fallacie cognitive. Trappole commerciali efficacissime di Gueguen e altri. Simulazioni. Prevedere le vendite con i metodi Langdon, Hiam e MMM. Tre esercitazioni relative. Test di autovalutazione dell’apprendimento.
  • Riepilogo

FORMATORE: Dott. Marco Galleri – Formato nelle multinazionali Eaton (USA), Basf (D), Brent (UK); dal 1986 al 1999 ha ricoperto due incarichi di dirigente industriale e poi d’amministratore delegato. Dal 2000 ha svolto una ventina d’incarichi di consulenza strategica, ideato o migliorato quaranta modelli gestionali, tenuto 190 corsi di alta formazione, pubblicato sei libri sul management. “Il Potere, antologia critica di teorie e pratiche” (1100 pp.) è in corso di perfezionamento.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:

Il corso è a numero chiuso e riservato a 10 partecipanti. L’attività formativa si svolgerà nel rispetto delle misure sanitarie in vigore. È fatto obbligo ai partecipanti di dotarsi di mascherina a protezione di mani e viso. Per motivi sanitari la quota NON comprende coffee-break e pranzo che dovranno essere consumati autonomamente all’esterno della struttura. Sarà misurata la temperatura corporea all’accesso alla sede.

Per iscrizioni cliccare qui

Rif.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it