CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD ORGANIZZA UN SEMINARIO PER APPROFONDIRE I TEMI LEGATI AL DECRETO DIGNITÀ

( Lavoro e Previdenza )

CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD ORGANIZZA UN SEMINARIO PER APPROFONDIRE I TEMI LEGATI AL DECRETO DIGNITÀ

Mercoledì 7 Novembre p.v. alle ore 15 presso la sede di Confindustria Toscana Sud delegazione di Grosseto, in Viale Monterosa 196 si terrà l’incontro “Contratti a termine e di somministrazione: le novità del Decreto Dignità”.

Confindustria Toscana Sud organizza, in collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro di Grosseto, il seminario “Contratti a termine e di somministrazione: le novità del Decreto Dignità”, che avrà luogo mercoledì 7 novembre presso la sede di Confindustria in viale Monterosa 196, a partire dalle ore 15.

L’incontro, la cui partecipazione è riservata alle imprese associate a Confindustria, sarà l’occasione per approfondire i profondi cambiamenti in materia di contratti di lavoro a tempo determinato e di somministrazione, introdotti dal Decreto Dignità, diventato legge lo scorso agosto con l’approvazione da parte del Senato.

Anche se il Decreto presenta ancora una serie di problemi interpretativi, grazie alla collaborazione di funzionari esperti dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Grosseto, saranno analizzate le nuove disposizioni in materia di contratto a tempo determinato e somministrazione, le casistiche derogatorie concesse alla contrattazione aziendale e le novità introdotte dal Decreto in tema di licenziamenti, anche alla luce della recente pronuncia di illegittimità dell’art. 3 comma 1 D.Lgs 23/2015 dichiarata dalla Corte Costituzionale con decisione del 26 Settembre 2018.

A breve verrà comunicato il programma della giornata.

Rif.

Rita Collina – Tel. 0564468808 – e-mail: r.collina@confindustriatoscanasud.it