INAIL: SERVIZIO ONLINE COMUNICAZIONE SOSPENSIONI/RECUPERI PREMI ASSICURATIVI

( Lavoro e Previdenza )

INAIL: SERVIZIO ONLINE COMUNICAZIONE SOSPENSIONI/RECUPERI PREMI ASSICURATIVI

Dal 9 ottobre 2020 è disponibile il servizio online aggiornato per la comunicazione delle sospensioni dei versamenti e degli adempimenti in seguito al Covid-19.

Con la nuova versione aggiornata del servizio Inail, i datori  di lavoro interessati devono comunicare le ulteriori modalità di pagamento previste dall’art. 97 del D.L. 14 agosto 2020, n. 104 per i premi sospesi e, se non già provveduto, comunicare di aver effettuato la sospensione dei versamenti. 

Il citato art. 97 ha previsto che i beneficiari possono versare: 

  • il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione in un’unica soluzione entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021 

oppure

  • versare il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione mediante rateizzazione fino ad un massimo di quattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021.

Rif.

Massimiliano Bucaletti – Tel. 0575399429 – e-mail: m.bucaletti@confindustriatoscanasud.it

Rita Collina – Tel. 0564468808 – e-mail: r.collina@confindustriatoscanasud.it

Roberto Gemini – Tel. 0577257215 – e-mail: r.gemini@confindustriatoscanasud.it