NASCE L’ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI STORICI ITALIANI

( Network Associati )

Inghirami e Terme di Saturnia tra i soci fondatori

Tutelare e valorizzare i marchi storici italiani – raccontandone la tradizione ed i valori – ma anche promuovere concrete attività di lobby per ottenere supporto o sostegno concreto da parte delle istituzioni e contribuire così allo sviluppo delle imprese stesse. Anche l’Italia, come già la Spagna, la Germania, la Francia o il Regno Unito, adesso ha la sua Associazione dei marchi storici, l’Amsi, costituita formalmente un mese fa, ma pienamente operativa da giovedì 8 luglio, con l’insediamento del Consiglio dei soci fondatori, fra cui compaiono anche i nostri Associati Inghirami e Terme di Saturnia, oltre ad Antinori, Conserve Italia, Gabetti, Ekaf, Benetton e Amaro Lucano 1894. Otto aziende appartenenti a settori tra loro molto diversi, quindi portatori di esigenze differenti, ma accomunate da un unico obiettivo: rappresentare gli interessi delle imprese che hanno contribuito nel tempo, grazie alla solidità e alla continuità aziendale dimostrata, a costruire l’immagine e il valore del made in Italy nel mondo.

In allegato l’articolo completo pubblicato sul Sole 24 Ore di giovedì 8 luglio.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it