IL “SAFETY DAY” DI FAERCH ITALY

( Network Associati )

IL “SAFETY DAY” DI FAERCH ITALY

Faerch Italy Srl, parte di Faerch Group, ha indetto quest’anno il “Safety Day”, una giornata dedicata alla salute e alla sicurezza sul luogo di lavoro

Già due i “Safety Days” celebrati in Faerch Italy: il primo ha avuto luogo a Verolanuova (BS), sede Italiana di Faerch, il 10 giugno; il secondo, che ha coinvolto il sito di Castiglion Fiorentino (AR), si è svolto lo scorso giovedì 16 giugno. Un terzo “Safety Day” è in agenda per la sede di Castelbelforte (MN).

L’obiettivo primario del “Safety Day” è quello di sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sui temi della salute e della sicurezza, valori estremamente importanti per Faerch, ma anche quello di avvicinare le persone, a tutti i livelli aziendali, attraverso attività e iniziative che rafforzano i legami fra colleghi. È in questo spirito di vicinanza che tutti i dipendenti, dai dirigenti agli operativi, hanno indossato la stessa maglietta, personalizzata per l’occasione.

L’evento, aperto da un discorso introduttivo del Senior Country Director Matteo Brazzoli, ha visto un susseguirsi di attività divertenti e informative a tema sicurezza e prevenzione, tra cui: corsi sulla corretta postura per i videoterminalisti, prove antincendio e corsi d’aggiornamento per il personale addetto all’emergenza e training sul primo soccorso e sull’uso del defibrillatore. Non solo lezioni, ma vere e proprie sfide fra colleghi – con tanto di premiazioni – hanno animato la giornata e reso l’evento molto più interattivo. Gare d’abilità per i carrellisti, quiz sule corrette procedure e caccia ai cartellini blu, il sistema adottato dall’azienda per l’individuazione e la segnalazione di situazioni di pericolo, sono solo alcune delle iniziative messe in pista da Faerch Italy per aumentare l’engagement dei propri dipendenti sui temi celebrati dal “Safety Day”. Al termine della giornata, un aperitivo di ringraziamento è stato offerto a tutti i partecipanti.

Questa prima edizione del Safety Day in Faerch Italy è stata un successo e l’azienda si prepara già per i prossimi, con l’intento di migliorarli e renderli ancora più efficaci, partecipati e dinamici.

In allegato: foto dell’evento

Rif.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it