SOLUZIONI SAFE & SMART PER L’INDUSTRIA

( Network Associati )

SOLUZIONI SAFE & SMART PER L’INDUSTRIA

ZCS, specialisti della tracciabilità di prodotti e processi

Modalità di ingresso e accessi in azienda, distribuzione dei dispositivi di protezione individuale, tracciabilità, pulizia, sanificazione, organizzazione del lavoro, sicurezza e prevenzione: da sempre al centro dell’attenzione dell’impresa, queste attività sono diventate prioritarie con l’esplosione del Covid19.

 “Abbiamo messo a frutto la nostra ultra trentennale esperienza nel settore sanitario ed industriale con lo sviluppo di nuove soluzioni intelligenti hardware e software a tutela della sicurezza in azienda che permettano di salvaguardare con tempestività e maggiore efficacia la salute dell’operatore” afferma il Cav. Lav. Fabrizio Bernini Presidente della Zucchetti Centro Sistemi, leader nell’innovazione tecnologica con forti competenze nell’ambito dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale,  promotore di una innovazione digitale responsabile delle industrie.

ZCS  propone kit modulari software, sviluppati in Cloud su piattaforma Google e device integrati che permettono al lavoratore o al visitatore di autenticare la propria condizione di salute, registrare i propri dati autonomamente, segnalare il proprio arrivo all’ospite interno, quindi di visionare tutta le informative.

La Healthy Reception di ZCS si integra con misuratori temperatura corporea, varchi di accesso, tornelli, riconoscimento facciale e armadi distributori di dispositivi di protezione individuale.

Le soluzioni di automazione industriale gestiscono l’intero flusso di lavoro, la giacenza e la movimentazione di qualsiasi oggetto per una completa tracciabilità di prodotti e processi interni, garantendo maggiore controllo ed efficienza, risparmio di tempi e costi e massima sicurezza per salvaguardare la salute dell’operatore.

Hygea è il sistema automatizzato modulare di distribuzione di DPI, stand-alone o integrato con i gestionali aziendali, si compone da dispenser dalla capacità flessibile per oggetti monouso e armadietti modulari per dispositivi riutilizzabili, parlano ed interagiscono con l’utente per attività di carico e scarico del DPI;  notificano anomalie, garantiscono e monitorano la consegna ai vari operatori sulla base delle necessità operative.  Inoltre, i dispositivi a restituzione possono essere dotati di TAG che permette un sistema di controllo a zone per opportuna verifica della localizzazione DPI.

Anche lo spogliatoio di un’azienda può essere gestito in modo intelligente: una soluzione per guardaroba automatizzato comporta vantaggi considerevoli in termini di risparmio di spazio nei locali del guardaroba, ma anche in termini di organizzazione, pulizia e sicurezza.

Le più innovative soluzioni software e hardware ZCS sono smart & safe, in linea con il concetto di Industria 4.0 e con le più recenti disposizioni legislative in materia di prevenzione per la sicurezza e la salute del lavoratore.

Per maggiori informazioni:

Ilaria Nesti (Marketing Manager)  i.nesti@zcscompany.com

zcsautomation.com

zcscompany.com

Allegato: comunicato stampa di Zucchetti Centro Sistemi

 Rif. L. Angioloni -Tel. 0575 399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it