MERCOLEDÌ 19 MAGGIO 2021 – WEBINAR GRATUITO “AMBIENTI CONFINATI E/O SOSPETTI DI INQUINAMENTO: INDICAZIONI OPERATIVE PER LE IMPRESE”

( News) ( Salute e Sicurezza )

Lo scorso anno Confindustria Toscana Sud ha sottoscritto con Prefettura di Arezzo, Inail – Direzione Territoriale di Arezzo-Siena e Confagricoltura di Arezzo un Protocollo d’Intesa in tema di “Prevenzione degli infortuni in ambienti confinati sospetti di inquinamento”, che ha visto realizzarsi presso due aziende del territorio un progetto sperimentale di alta formazione.

L’iniziativa, gestita da personale qualificato dell’Inail, ha comportato l’uso itinerante di un simulatore capace di ricreare situazioni di rischio quanto più vicine alle condizioni reali di lavoro.

Di questa esperienza si parlerà durante il webinar del 19 Maggio, ore 11.00-13.00 dal titolo “Ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento: indicazioni operative per le imprese” riservato alle sole aziende associate.

Interverranno:

– Dott.ssa Anna Palombi, Prefetto di Arezzo

– Dott. David Maccioni, Direttore Territoriale Inail Arezzo e Siena

– Dott. Luciano Di Donato, Dott. Marco Pirozzi, Dott.ssa Daniela Freda – Dipartimento Ricerca Inail

– Dott. Paolo Iandoli, Responsabile dell’Area Qualità e Sicurezza Gruppo Colacem Spa per esporre la propria esperienza diretta in tema di buone pratiche per la sicurezza, insieme al Dott. Ghini di Confagricoltura Arezzo che ci parlerà dell’esperienza nel settore vinicolo.

Per il programma dettagliato, vi preghiamo di prendere visione dell’allegato.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi presso Confindustria Toscana Sud accedendo al seguente link.

Massimiliano Bucaletti – Tel. 0575399429 – e-mail: m.bucaletti@confindustriatoscanasud.it

Antonella Marinelli – Tel. 0575 399 492 – e-mail: a.marinelli@confindustriatoscanasud.it