World Tourism Unesco – Siena, 22/24 settembre 2017

( Agenda) ( News )

World Tourism Unesco – Siena, 22/24 settembre 2017

Stand di Confindustria Toscana Sud all’evento dedicato ai siti Unesco

Dal 22 al 24 settembre, Siena ospiterà, presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala, l’ottava edizione del World Tourism Unesco – WTU 2017 – il Salone Mondiale del Turismo dedicato alle Città e ai Siti Patrimonio Mondiale Unesco.
L’evento, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Commissione Unesco, mira a valorizzare e offrire visibilità ai siti Unesco di tutto il mondo, offrendo agli espositori concrete opportunità di contatto con i principali Tour Operator italiani e stranieri.
Il Salone, aperto ai visitatori gratuitamente, si propone inoltre di sensibilizzare il pubblico ad un turismo culturale e sempre più responsabile, partendo dal presupposto che i siti Unesco sono luoghi speciali, da preservare e tutelare a vantaggio dell’intera Umanità, valorizzandone anche le componenti “immateriali” come le tradizioni gastronomiche e le produzioni tipiche.
Confindustria Toscana Sud sarà presente con uno stand che consentirà di far conoscere le strutture ricettive associate a operatori e giornalisti che interverranno all’evento nei tre giorni di lavori.
Oltre al salone espositivo saranno organizzati appositi momenti di contatto e confronto tra operatori, in particolare un Workshop B2B nella giornata di venerdì 22 settembre al quale prenderanno parte circa 80 buyers selezionati, convegni e incontri di approfondimento rivolti ad un pubblico esperto e a rappresentanti del mondo della stampa.
Per maggiori informazioni, contattare i nostri uffici al riferimento sotto riportato.
Rif.

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it