WORKSHOP SUL CENSIMENTO PERMANENTE ISTAT DELLE IMPRESE – 15 FEBBRAIO

( Rapporti con la Pubblica Amministrazione) ( Studi e Ricerche )

WORKSHOP SUL CENSIMENTO PERMANENTE ISTAT DELLE IMPRESE – 15 FEBBRAIO

Evento organizzato da Istat in collaborazione con Confindustria per presentare la rilevazione condotta con cadenza triennale su un campione di circa 280 mila imprese.

L’indagine ha lo scopo di integrare i dati raccolti da fonti amministrative con informazioni più legate alle scelte strategiche del sistema produttivo (struttura proprietaria, gestione delle risorse umane, relazioni produttive e filiere, mercati di riferimento, attività innovativa e tecnologica, internazionalizzazione produttiva, sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale).

Le unità di rilevazione dell’indagine sono tutte le imprese italiane con almeno 3 addetti. Le imprese con 20 o più addetti sono tutte chiamate a rispondere al questionario, mentre le altre imprese sono individuate e selezionate in modo casuale per settore di attività economica e regione.

Link di iscrizione al workshop:

Alessandro Coppi – tel. 0577 2571 – e-mail a.coppi@confindustriatoscanasud.it

PROGRAMMAISTATIMPRESE15feb (1)