EVENTI METEOROLOGICI DEL 15-17 NOVEMBRE – SEGNALAZIONE DANNI AL COMUNE

( Senza categoria )

EVENTI METEOROLOGICI DEL 15-17 NOVEMBRE – SEGNALAZIONE DANNI AL COMUNE

Invito alla segnalazione di eventuali danni riportati a seguito degli eventi meteorologici

A seguito degli eventi meteorologici del 15, 16 e 17 novembre scorsi, le aziende che avessero registrato danni in stabilimento, o alle vie di comunicazione per l’accesso, sono invitate a segnalarlo tempestivamente al proprio Comune e a predisporre e conservare una dettagliata documentazione (descrittiva, fotografica e contabile delle spese eventualmente sostenute per il ripristino) in vista di un’eventuale richiesta di risarcimento.

Il Governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha firmato la dichiarazione dello stato di emergenza su tutto il territorio regionale e a breve verrà chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di calamità nazionale; nei prossimi giorni, a seguito dei sopralluoghi fatti dall’autorità e delle segnalazioni pervenute, verrà redatta la lista ufficiale dei Comuni colpiti.

Successivamente, una volta stanziate le risorse, sarà possibile fare richiesta di ristoro utilizzando i modelli resi disponibili dagli uffici comunali secondo le istruzioni del momento.

Rif.

Massimiliano Bucaletti – Tel. 0575399429 – e-mail: m.bucaletti@confindustriatoscanasud.it

Alessandro Coppi – Tel. 0577257209 – e-mail: a.coppi@confindustriatoscanasud.it

Giovanni Mascagni – Tel. 0564468807 – e-mail: g.mascagni@confindustriatoscanasud.it