ALLARME MALTEMPO. AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE SULLA VIABILITÀ PRINCIPALE NELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

( Trasporti e circolazione )

ALLARME MALTEMPO. AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE SULLA VIABILITÀ PRINCIPALE NELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

 

Comunicato Stampa 26 Maggio 2023 Ore 09:15

Lungo l’autostrada A14 la circolazione è tornata regolare in direzione nord ed in direzione sud, nel tratto Faenza-Forlì, dopo la chiusura notturna per l’effettuazione di interventi che richiedevano l’assenza di traffico.

Sulla SS 3 bis Tiberina (E45) permane il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 3,5 t, esclusi i mezzi che trasportano persone e quelli di emergenza, in direzione nord tra gli svincoli di Bagno di Romagna (FC) e Sarsina Sud (FC). Pertanto all’uscita di Sansepolcro detti mezzi vengono indirizzati in direzione di Arezzo sulla SS 73 per raggiungere la A1 e proseguire in direzione di Bologna.

Tali provvedimenti di regolazione del traffico commerciale sono collegati all’interdizione, causa frana, della SS 71 tra il km 250+000 ed il km 244+800, in località Bivio Montegelli nella provincia di Forlì-Cesena ed ai lavori in atto presso la galleria “Lago di Quarto” della SS 3 bis (situata nel tratto compreso tra gli svincoli di Quarto e Sarsina) ove si circola in doppio senso di circolazione nella canna in direzione sud.

Per le lunghe percorrenze è consigliato il percorso alternativo sul Raccordo Autostradale Perugia Bettolle in direzione della A1.

PERSISTE LA NECESSITA’ DI NON RECARSI NELLE PROVINCE DI FORLI’- CESENA E RAVENNA DOVE LA VIABILITA’ SECONDARIA E’ ANCORA INTERESSATA DALLA PRESENZA DI FANGO E DI ACQUA E PER LASCIARE LIBERA LA CIRCOLAZIONE AI VEICOLI DESTINATI AL SOCCORSO E AL RIPRISTINO.

 

TC 23– 26.05.2023

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it