CHIUSURA PONTE BURIANO

( Trasporti e circolazione )

CHIUSURA PONTE BURIANO

Dal 16 Luglio pv per circa 45 giorni e comunque fino al termine dei lavori

Dal prossimo 16 luglio il PONTE BURIANO sarà chiuso al traffico veicolare per irrimandabili lavori di restauro e risanamento conservativo. Il ponte rimarrà chiuso presumibilmente per 45 giorni e comunque fino al termine dei lavori.

I lavori si svolgeranno contemporaneamente ad altri cantieri già iniziati, in specifico ai lavori al PONTE CATOLFI DI LATERINA e alla ROTONDA DI MONTALTO.

Al fine di salvaguardare la sicurezza stradale e contemporaneamente l’economia del territorio, sono state studiate soluzioni alternative per far transitare gli automezzi (TIR) che solitamente percorrono quel tratto.

Per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate tutta la circolazione stradale sarà deviata da Indicatore percorrendo la sr 69 ad imboccare nei pressi dell’abitato di Montato la sp 2 Vecchia Aretina giungendo a Castiglion Fibocchi, mentre per i veicoli con massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate e per i mezzi dei servizi pubblici (bus, nettezza urbana) da Ripa di  Quarata con svolta per la sp 43 della Libbia fino alla rotatoria di Campoluci dove, con svolata sinistra, si percorre la strada comunale in direzione Castelluccio, località nella quale si svolta ancora a sinistra e, percorrendo tutta la sp 56 dello Spicchio si giunge a Ponte a Buriano.  Previsto anche l’allargamento della banchina (fino a otre 6 metri) sul fondo stradale della via dello Spicchio.

Le strade intorno a Ponte Buriano diverranno a senso unico per realizzare una sorta di grande rotatoria che permetterà l’inversione di marcia.  

Verrà effettuata una forte campagna informativa partendo dall’autostrada, con cartellonistica, informazione via radio e sui social network; già informati anche gli operatori dei satellitari per proporre strade alternative.   

È prevista l’istallazione di telecamere con rilevazione della TARGA sia in maniera preventiva che repressiva per chi non rispetta le prescrizioni di non transito (con possibilità di SEQUESTRO AMMINISTRATIVO DEL MEZZO).

TC 32 – 03.07.2018

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it