TRAFORO MONTE BIANCO

( Trasporti e circolazione )

TRAFORO MONTE BIANCO

Chiusura tratto autostradale Aosta Est /Aosta Ovest dal 16 al 19 maggio 2022 – Area regolazione Aosta NON accessibile

La SAV ha disposto la chiusura di entrambe le carreggiate del tratto autostradale compreso tra le stazioni di Aosta Est e Aosta Ovest dalle ore 9.00 di lunedì 16 alle ore 18.00 di giovedì 19 maggio 2022, per consentire lo smontaggio della struttura di protezione posta in corrispondenza della cabinovia di Aosta-Pila.

In conseguenza di detta chiusura, i veicoli diretti al Monte Bianco usciranno alla barriera di Aosta Est e rientreranno ad Aosta Ovest. Pertanto, i mezzi pesanti non potranno accedere all’area di regolazione di Aosta durante il suddetto periodo di chiusura.

Il controllo della conformità di detti mezzi al regolamento di circolazione del Traforo del Monte Bianco sarà effettuato dal personale sul piazzale Sud appena prima dei pedaggi.

In caso di interruzione estemporanea della circolazione al Traforo del Monte Bianco, non sarà possibile mettere in atto alcuna regolazione o cadenzamento del traffico pesante diretto verso la Francia, attività che è normalmente svolta presso l’area di regolazione di Aosta. I mezzi pesanti “in itinere” proseguiranno in direzione del Traforo per accumularsi sulla rampa di accesso, in attesa della ripresa della circolazione.

 

Con l’occasione ricordiamo che, per consentire lo svolgimento di attività di manutenzione, il Traforo del Monte Bianco sarà chiuso al traffico durante le 4 notti di lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 6.00.

L’obbligo di uscita alla barriera di Aosta Est, inoltre, non permetterà di accumulare i veicoli pesanti nell’area durante le suddette notti di chiusura previste per il traforo.

Il TMB-GEIE ha sensibilizzato al riguardo le Forze dell’Ordine e i gestori stradali e autostradali coinvolti al fine di prevedere un’altra modalità di accumulo.

 

TC 22– 13.05.202

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it