TRASPORTI INTERNAZIONALI – CEMT – GRADUATORIA 2017 PER ASSEGNAZIONE DELLE AUTORIZZAZIONI

( Trasporti e circolazione )

Assegnazione delle autorizzazioni multilaterali per trasporti di merci su strada nell’ambito dei Paesi aderenti alla Conferenza europea dei Ministri dei trasporti (I.F.T./CEMT).

Sulla G.U. n. 65 del 18 marzo 2017, è stato pubblicato il Decreto 7 marzo 2017 – allegato – con il quale il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha reso noto la graduatoria  di merito per l’assegnazione delle autorizzazioni multilaterali CEMT per l’anno in corso.

Il contingente CEMT per l’Italia è pari a 268 autorizzazioni ed è utilizzabile con veicoli EuroIV e superiori.

Le autorizzazioni CEMT rinnovate ad inizio anno sono state 85 e 183 sono quelle che saranno attribuite per graduatoria alle 45 imprese aventi titolo, sulle 46 domande presentate.

Le autorizzazioni CEMT – una volta rilasciate dal Ministero dei Trasporti – saranno ritirate a cura dell’associazione per le imprese aderenti che si avvalgono del “servizio sportello”.

TC 22  – 21.3.2017

L. Caccialupi – Tel. 0575 399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it
G. Mascagni – Tel. 0564 468811 – e-mail: g.mascagni@confindustriagrosseto.it