OPEN DAY PER LA PRESENTAZIONE DEL CORSO ITS CLOUD DEVELOPER
Una platea piena di giovani ha seguito l’evento che si è svolto presso la sede di Arezzo di Confindustria Toscana Sud martedì 6 giugno
Martedì 6 giugno a partire dalle ore 11 si è svolto l’Open Day per la presentazione del corso ITS CLOUD DEVELOPER finalizzato a formare giovani con competenze tecniche per realizzare e gestire lo sviluppo di sistemi software. Gli studenti al termine del corso saranno in grado di creare contenuti audio e video con tecnologie 4.0 -realtà aumentata e realtà virtuale su dispositivi web e mobile, creare e testare applicazioni con tecnologie cloud, arricchendole con funzionalità avanzate di calcolo e di intelligenza artificiale.
Le aziende e gli organizzatori del corso hanno incontrato i giovani e le persone interessate, fornendo ulteriori informazioni e presentando il piano di studio previsto. I corsi della Fondazione ITS PRODIGI, volti a formare dei tecnici esperti in ambito informatico, rispondono ai reali fabbisogni formativi delle aziende del territorio di Arezzo.
Il corso ITS prevede un numero massimo di 25 partecipanti per una durata di 2000 ore, di cui 1100 in aula e 900 di stage in azienda, si svolgerà a partire da fine ottobre 2023. E’ possibile consegnare la domanda di partecipazione fino al 6 ottobre 2023.
All’Open Day sono intervenuti imprenditori, professionisti e docenti per sensibilizzare i giovani e le famiglie sulle opportunità professionali che si creano perseguendo dei percorsi formativi tecnici qualificati che sono stati creati per coprire le reali necessità del tessuto industriale.
Ad accogliere i ragazzi ed illustrare loro le opportunità offerte dal percorso formativo si sono alternati: Alessandro Tarquini (Responsabile Confindustria Toscana Sud Delegazione di Arezzo), Costanza Consigli (ANPAL Servizi), Gabriella Gabrielli (Direttrice corso ITS), Daniele Simoncini (Docente ITS PRODIGI) e Giacomo Coradeschi (ABB E-MOBILITY azienda socia della Fondazione ITS Prodigi). Sono infine seguite alcune testimonianze di studenti che frequentano il corso ITS. A questo link è possibile rivedere le interviste realizzate da Teletruria .
Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it