CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD, Associazione degli Industriali di Arezzo, Grosseto e Siena, nasce dalla fusione delle Associazioni Territoriali delle tre province. Articolata in tre Delegazioni, è la seconda realtà rappresentativa nel sistema industriale toscano, contando oltre 1.500 imprese associate, nazionali e internazionali, piccole medie e grandi, produttrici di beni e servizi in tutti i settori, per un totale di oltre 40.000 dipendenti sul territorio di competenza, che contribuiscono alla crescita e al benessere di un territorio pari ad oltre metà della Toscana.
Scopo di CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD è lo sviluppo dell’industria e dell’imprenditorialità sul territorio.A questo fine, l’Associazione favorisce la collaborazione tra le aziende associate e svolge un’azione di tutela e rappresentanza degli interessi delle imprese nei confronti delle Istituzioni, della Pubblica Amministrazione, del mondo politico e sindacale e della società in generale.
CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD, inoltre, si pone come punto di riferimento per i propri associati fornendo un servizio di informazione e assistenza su tutti gli aspetti strategici e gestionali della vita aziendale. Il rinnovato assetto politico ed organizzativo dell’Associazione consente di poter offrire di più e meglio al sistema delle imprese associate, tanto in termini di efficienza per l’assistenza tecnica che di efficacia nella rappresentanza degli interessi nelle sedi istituzionali deputate.