BULGARIA – WEBIT FESTIVAL 2018 – COLLETTIVA START UP INNOVATIVE – SOFIA, 26-27 GIUGNO
Fiera internazionale in forte sviluppo per il settore dell’Information Technology
Nell’ambito dell’attività promozionale a favore delle startup e PMI innovative italiane, ICE organizza la partecipazione di una collettiva al Webit Festival in programma a Sofia nei giorni 26 e 27 giugno 2018, evento internazionale in forte sviluppo per il settore dell’Information Technology.
Il settore High-Tech si caratterizza in Bulgaria per l‘alto livello di competenza tecnologica e per il basso costo di sviluppo e fornitura di servizi complessi offerti dalle società di software. Negli ultimi 10 anni il settore è cresciuto al punto da triplicare il fatturato.
Tra i vari comparti High-Tech, quello delle telecomunicazioni occupa il primo posto e sono in forte crescita le tecnologie cloud e le applicazioni per la telefonia.
Le date dell’edizione 2018 della fiera coincidono con la fine del mandato di Presidenza bulgara del Consiglio d’Europa e per tale motivo la manifestazione fieristica assume una valenza politica importante, rappresentando anche l’evento di chiusura del semestre di Presidenza. Le aspettative a livello di presenze sono quindi molto alte: attesi 7.000 partecipanti e 200 startup tra le più innovative e promettenti d’Europa.
In allegato la circolare dell’iniziativa e il modulo di adesione inviare entro il 15 febbraio 2018 agli uffici di ICE indicati (con in copia a.amato@confindustriatoscanasud.it).
Rif.
Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it