Global Gateway: opportunities for the Italian private sector in Latin America and the Caribbean
Il prossimo 25 novembre, in Confindustria (sala IL), dalle ore 10.30 alle 12.30 si terrà un incontro in presenza dal titolo “Global Gateway: opportunities for the Italian private sector in Latin America and the Caribbean”, in cui interverrà il Direttore per l’America Latina e i Caraibi, della DG INTPA – Commissione Europea, Felix Fernandez Shaw.
Il Global Gateway è la strategia di cooperazione internazionale, formulata dalla Commissione Europea nel 2021, per promuovere connessioni intelligenti, sostenibili e sicure nei settori digitale, climatico-energetico, dei trasporti, della salute e dell’istruzione e ricerca, attraverso la mobilitazione di 300 miliardi di euro, entro il 2027. Tale strategia rappresenta un’ottima opportunità per il settore privato italiano di espandere le proprie attività a livello internazionale, partecipando alla realizzazione di progetti di sviluppo coordinati dal Team Europa e garantiti e/o finanziati dalle principali Banche Multilaterali o agenzie nazionali di sviluppo.
L’incontro in oggetto ha come obiettivo quello di illustrare opportunità di business per l’industria italiana nella regione America Latina e Caraibi e di ascoltare i rappresentanti delle associazioni o delle imprese associate di Confindustria su questo tema.
Le aziende associate interessate a partecipare in presenza, possono farlo scrivendo a p.cerbone@confindustria.it entro il 22 novembre p.v..
In allegato, il programma dell’incontro con il link di registrazione per la partecipazione da remoto.
Rif.
Alessandro Coppi – Tel. 0577 2571 – e-mail a.coppi@confindustriatoscanasud.it