28 MAGGIO: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “STRATEGIE DIGITALI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE. TUTELE CONTRATTUALI, ASPETTI DOGANALI E LOGISTICI DELL’ E-COMMERCE”

( Formazione, Scuola e Università )

28 MAGGIO: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “STRATEGIE DIGITALI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE. TUTELE CONTRATTUALI, ASPETTI DOGANALI E LOGISTICI DELL’ E-COMMERCE”

Il corso ha l’obiettivo di illustrare come tutelare contrattualmente e legalmente le strategie digitali per l’internazionalizzazione con focus anche sugli aspetti doganali e logistici delle vendite e-commerce.

Le nuove dinamiche di mercato emerse in conseguenza al Covid-19 porteranno sempre più all’adozione di strumenti digitali per creare e gestire strategie commerciali globali. Questo processo di digital transformation dovrà esser ancor più strategico per far sì che le aziende si facciano trovare pronte alla ripartenza e perché si dotino di tutti i mezzi necessari per cogliere le potenzialità del digital export futuro.

Il corso, organizzato dalle due agenzie formative di Confindustria Toscana Sud, ha l’obiettivo di illustrare come andare a tutelare contrattualmente legalmente le strategie digitali per l’internazionalizzazione con focus anche sugli aspetti doganali e logistici delle vendite e-commerce.

Il percorso formativo, rivolto sia alle aziende che già utilizzano il canale e-commerce sia a quelle che intendono svilupparlo, è della durata di 10 ore, ed è strutturato in 5 incontri di 2 ore ciascuno.  Oltre a partecipare al percorso completo, sarà possibile frequentare i singoli moduli, in relazione alle proprie esigenze formative.

Gli incontri riguarderanno le seguenti tematiche:  problematiche legali e contrattuali connesse al commercio elettronico; disciplina doganale e strumenti digitali; come utilizzare i principali siti web per le ricerche doganali; il reputation-commerce; come usare il web per esportare: dalla ricerca delle informazioni a quella dei contatti commerciali; aspetti doganali e logistici  delle vendite e-commerce

Le lezioni saranno tenute da professionisti dello Studio legale Tupponi, De Marinis, Russo & Partners che da anni è impegnato nella formazione specialistica e collabora con autorevoli Business schools (Il Sole 24 Ore, Cuoa, ICE), Università, Associazioni di Categoria ed Enti camerali in tutta Italia.

ll corso di formazione si terrà nelle giornate del 28 maggio17, 22, 26 giugno e 3 luglio 2020 con orario 10.00 – 12.00 .

Sarà erogato tramite la modalità della videoconferenza (tramite la piattaforma google meet) e sarà fruibile sia su pc che smartphone. In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi,  si rimanda al programma in allegato.

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente  link  e procedere con la compilazione del modulo.


Allegato

Rif.

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it