FORMAZIONE PER RESPONSABILI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI LAVORATORI – MODULO C – CORSO IN VIDEOCONFERENZA
Confindustria Toscana Sud, insieme alle sue due agenzie formative Assoservizi srl, organizza a partire dal 3 Giugno 2025 il Modulo C per la Formazione degli RSPP.
OBIETTIVI: Il MODULO C è il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP. Il corso consente di progettare e gestire i processi formativi, anche per la diffusione della cultura della sicurezza, pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso i sistemi di gestione, utilizzare le corrette forme di comunicazione per favorire la partecipazione e la collaborazione tra i vari soggetti del sistema azienda. Si ricorda che, come previsto al punto 6.1 dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16, il corso Modulo A è propedeutico per la partecipazione al Modulo C.
DESTINATARI: Al corso sono ammessi tutti coloro che, in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, hanno già frequentato con profitto almeno il modulo A del percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 ovvero che sono esonerati dalla frequenza del modulo A in quanto in possesso di uno dei titoli di studio di cui all’art. 32 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i. e dall’Accordo del 7 luglio 2016.
DOCENTI: Tutti i nostri docenti sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.
PROGRAMMA: Per il calendario ed il programma dettagliato visionare l’allegato (Avvio 03/06/2025)
METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso verrà realizzato in modalità videoconferenza sincrona veicolato attraverso la piattaforma CISCO WEBEX che permette una modalità di interazione tra docente e discenti. Si ricorda che la formazione deve essere effettuata durante l’orario di lavoro.
ATTESTATI DI FREQUENZA E VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI: Per ogni partecipante che avrà completato almeno il 90% delle ore di formazione previste che verrà rilevata attraverso il sistema di report della piattaforma ed avrà superato la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
DURATA: 24 ore
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 300 + IVA per Aziende regolarmente Associate a Confindustria Toscana Sud
€ 350 + IVA per Aziende non Associate Confindustria Toscana Sud
MODALITA’ DI ISCRIZIONE (Il corso verrà confermato con almeno 8 iscritti – SCADENZA ISCRIZIONI 27/05/2025): Per iscriversi accedere al seguente link
INFORMAZIONI:
Delegazione di Arezzo: Antonella Marinelli a.marinelli@confindustriatoscanasud.it Tel. 0575 399492
Delegazione di Siena: Sandro Boddi s.boddi@confindustriatoscanasud.it Tel. 0577 257213
Delegazione Grosseto: Tiziana Carrozzino t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it Tel. 0564 468805