ABOCA: L’AD MASSIMO MERCATI INCONTRA RE CARLO A ST. JAMS PALACE
L’evento ha segnato il lancio nel Regno Unito della Circular Bioeconomy Alliance (CBA)
Un centinaio di dirigenti aziendali, scienziati e leader indigeni da tutto il mondo si sono riuniti per accelerare il passaggio a un’economia attenta alla natura, in occasione di un evento ospitato dal Re Carlo III a Londra presso St. James Palace.
L’evento, che ha segnato il lancio nel Regno Unito della Circular Bioeconomy Alliance (CBA), si è concentrato su come comunità e industrie di moda, alimentazione e farma possano contribuire a ripensare la finanza per catalizzare una trasformazione economica nel rispetto della natura. I partecipanti hanno discusso della necessità di Re-Nature, Re-Think e Re-Activate per creare un ecosistema che colleghi le aziende internazionali, stakeholder locali e industria finanziaria per ridisegnare olisticamente le catene di approvvigionamento attorno a paesaggi rigenerativi. L’evento ha visto la CBA annunciare il lancio di nuovi Living Lab pionieristici, tra cui una produzione di piante medicinali in Italia sostenuta da Aboca.
Da CBA sono previste anche altre nuove iniziative, come quelle educative in Amazzonia e in Australia, quelle sulla bioarchitettura in Bhutan e sul proseguimento della costruzione di paesaggi, comunità e catene di valore resilienti in Africa e in Europa.
Nella foto: Massimo Mercati con Re Carlo III
Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it