Soft Skills, Strong Future

PROGETTO

SOFT SKILLS, STRONG FUTURE

 

 

 

 

Il progetto “Soft Skills, Strong Future” raggiunge il quarto anno di attività grazie alla collaborazione fra Confindustria Toscana Sud e Santa Chiara Lab – Università degli Studi di Siena.

Le precedenti edizioni hanno visto complessivamente la partecipazione di 140 studenti e 10 aziende delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, che hanno erogato 108 ore di formazione sulle competenze trasversali strategiche per le imprese.

Nella comune consapevolezza e convinzione che la promozione dell’occupabilità passa anche attraverso l’acquisizione di soft skills per sviluppare nuove professionalità e valorizzare in termini imprenditoriali il patrimonio culturale, il progetto di collaborazione prosegue anche quest’anno con ulteriori 6 giornate formative, erogate dalle aziende Manpower, Trigano, Venator, Whirlpool e GSK, che favoriranno metodologie partecipative ed occasioni di confronto fra studenti e imprenditori e manager, basandosi sulle competenze trasversali individuate dal World Economic Forum nel documento “The Future of Jobs” 2020.

La partecipazione al progetto garantirà agli studenti il riconoscimento di 3 CFU, inquadrandosi nell’ambito delle attività che l’Università di Siena sta sviluppando attraverso la piattaforma Open Badge, prevedendo una verifica dei risultati acquisiti da parte delle stesse aziende partecipanti.

Nel dettaglio, i corsi proposti sono i seguenti

21/11/2019: Manpower Group – Soft Skills for talent

23/01/2020: Gruppo Trigano – Comunicazione efficace e gestione delle relazioni interpersonali in azienda

20/02/2020: Gruppo Venator – La valutazione delle soft skills

26/03 e 28/05/2020: GSK Vaccines – Energy & Resilience: competenze chiave per garantire performance efficaci e continuative

23/04/2020: Whirlpool EMEA – Problem solving e gestione della Leadership

 

 

                                                   

 

 

                                                                                                                                                               

 


 

 


 

Rassegna stampa – Trigano

15 Dicembre 2016 – Siena

Leggi

LA TRIGANO SPA CHIUDE IL CICLO DI INCONTRI DEL PROGETTO “SOFT SKILLS, STRONG FUTURE”

COMUNICATO STAMPA   Confindustria Toscana Sud: Trigano S.p.A. sale in cattedra per fare lezione agli studenti dell’ateneo senese al Santa Chiara Lab.

Leggi

PROGETTO “SOFT SKILLS, STRONG FUTURE

Whirlpool insegna all’università.

Leggi

SOFT SKILLS, STRONG FUTURE – COMPETENZE TRASVERSALI E STRATEGIE DI BUSINESS – SEDE DI SIENA

Confindustria Toscana Sud propone, insieme Huntsman Pigments and Additives S.r.l. ed Università di Siena, il primo modulo formativo nell’ambito del progetto di sviluppo delle competenze trasversali.

Leggi