CONVENZIONE BFF

( Accordi e Convenzioni )

CONVENZIONE BFF

BFF è una banca quotata, che gestisce le esigenze operative delle aziende fornitrici della Pubblica Amministrazione e del Sistema Sanitario Nazionale

In particolare BFF si occupa di factoring pro-soluto e gestione del credito.

Factoring pro-soluto
Il factoring pro-soluto di BFF è IAS-US GAAP compliant e certificato dalle maggiori società di revisione. I crediti, inclusi quelli fiscali per l’Italia, sono trasferiti a titolo definitivo a BFF con derecognition ai fini bilancistici.
In base alle esigenze del cliente, BFF può gestire l’intero processo di collection dei crediti ceduti. Anticipa il valore nominale dei crediti ceduti a data prestabilita, al netto della fee all-in. Supporta i clienti internazionali con accordi multi-Paese.

  • Acquisto crediti commerciali verso PA e SSN
  • Acquisto crediti fiscali
  • Smobilizzo Capex
  • Dynamic Discount

Gestione del credito
La piattaforma di gestione del credito BFF garantisce le migliori performance sui crediti, il miglioramento dei DSO e il contenimento dei costi per i fornitori di PA e SSN.

  • Gestione crediti PA, SSN e filiera del farmaco
  • Fatturazione elettronica, ordine elettronico, conservazione sostitutiva
  • Assistenza legale

L’OFFERTA DEDICATA AGLI ASSOCIATI CONFINDUSTRIA
Per gli associati a Confindustria sono riservate condizioni esclusive per l’offerta Factoring pro-soluto:

  • Azzeramento delle spese di istruttoria, valutazione e gestione

Condizioni di favore nella definizione della commissione di acquisto pro-soluto dei crediti vantati verso gli Enti pubblici

Quanto sopra riportato ha valore meramente informativo e non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 C.C. Per tassi e condizioni contrattuali sono a disposizione del pubblico i fogli informativi analitici dei singoli prodotti della Banca (https://it.bffgroup.com/it/trasparenza), ai sensi delle vigenti normative. In nessun caso le informazioni pubblicate possono essere interpretate come offerta, raccomandazione, invito a offrire o messaggio promozionale finalizzato all’acquisto, vendita o sottoscrizione di prodotti finanziari. Resta inteso che BFF – in ossequio e nel rispetto della normativa applicabile agli enti creditizi, nonché delle proprie procedure interne – valuterà, a proprio insindacabile giudizio, se concludere effettivamente con gli associati contratti di factoring pro-soluto, nelle forme sopra illustrate. In particolare, in tale occasione, sulla base della valutazione del merito creditizio del potenziale cliente, nonché degli enti debitori, BFF verificherà le EFFETTIVE condizioni che potranno, nel caso, eventualmente essere proposte e applicate all’associato.

Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it