AVVISO 1/2016 FONDIMPRESA – FORMAZIONE PER LA COMPETITIVITÀ

( Formazione, Scuola e Università )

AVVISO 1/2016 FONDIMPRESA – FORMAZIONE PER LA COMPETITIVITÀ

I fabbisogni formativi delle Imprese saranno posti a base dei Piani in via di presentazione a Fondimpresa.

Fondimpresa, mediante l’Avviso 1/2016, finanzia piani formativi che riguardino le tematiche di qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali e internazionalizzazione.

In considerazione dei termini e delle modalità di presentazione delle domande di contributo, si invitano le aziende interessate a trasmettere la propria manifestazione di interesse mediante compilazione della scheda analisi allegata entro il 23 settembre 2016 in modo da consentire ai nostri uffici i necessari approfondimenti e verifiche, anche con riferimento alle priorità e ai vincoli di partecipazione previsti dall’Avviso.

La definizione di dettaglio dei Piani formativi, sulla base delle esigenze e manifestazioni d’interesse pervenute, dovrà necessariamente tenere conto delle priorità stabilite da Fondimpresa, al fine di assicurare la maggiore probabilità di successo. A seguito di avvenuta approvazione dei Piani, le attività formative potranno avviarsi orientativamente dal mese di febbraio 2017.

Con riferimento alle priorità ed ai vincoli stabiliti da Fondimpresa per opportuna conoscenza in particolare, evidenziamo:

adesione a Fondimpresa già attiva;

sottoscrizione della dichiarazione di adesione al progetto con firma digitale (smart card) del legale rappresentante dell’azienda.

– priorità ai lavoratori provenienti da PMI;

– priorità alle imprese con non abbiano mai usufruito dei contributi di Fondimpresa;

– significativa presenza di donne lavoratrici, lavoratori con età superiore a 50 anni o compresa tra 18 e 29 anni, lavoratori sospesi e lavoratori stranieri.

5.8.2016

G. Gabrielli – Tel. 0575 401707 – e-mail: g.gabrielli@confindustriatoscanasud.it
S. Nosso – Tel. 0564 468804 – e-mail: s.nosso@confindustriatoscanasud.it
A. Botti – Tel. 0577 257225 – e-mail:
a.botti@confindustriatoscanasud.it