AVVISO 4/2017 FONDIMPRESA: NUOVE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE FINANZIATA

( Formazione, Scuola e Università )

AVVISO 4/2017 FONDIMPRESA: NUOVE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE FINANZIATA

Nuove opportunità di corsi finanziati sui temi chiave della competitività tramite Avviso 4/2017 di Fondimpresa. Scadenza presentazione richieste: 20 aprile.

Assoservizi sta lavorando alla presentazione di un piano formativo che permetterà alle aziende aderenti a Fondimpresa di prenotare ore di formazione da realizzare gratuitamente nel corso della seconda metà del 2018 e per tutto il 2019 sui temi chiave per la competitività.

Attività finanziabili

Attività di formazione, coaching e affiancamento sulle seguenti tematiche:

• Qualificazione dei processi produttivi, dei prodotti e delle persone;
  • Innovazione dell’organizzazione e Sistemi di Gestione;
  • Digitalizzazione ed informatizzazione dei processi aziendali, Web e Commercio elettronico;
  • Internazionalizzazione, Lingue straniere.

Durata attività

Ogni attività/corso potrà avere una durata di 8, 16, 24 o 40 ore con modalità di aula, seminari, affiancamento di esperti qualificati. In questa fase si possono richiedere più corsi e attività.

Destinatari

Possono essere coinvolti nelle attività i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà.

Per aderire all’iniziativa

Per partecipare al piano occorre avere attiva l’adesione a Fondimpresa e procedere con la compilazione del modulo di adesione qui di seguito riportato entro il 20 aprile.

Successivamente sarete contattati dal personale di Assoservizi per perfezionare l’adesione e definire in modo più approfondito i contenuti di Vostro interesse.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it

Raffaela Casini – Tel. 0575399470 – e-mail: r.casini@confindustriatoscanasud.it