TRASPORTI INTERNAZIONALI – DIVIETI AUSTRIA

( Trasporti e circolazione )

TRASPORTI INTERNAZIONALI – DIVIETI AUSTRIA

Divieto per veicoli di lunghezza oltre 12 m sulla A/12 – svincolo di Wattens- e divieto per veicoli di lunghezza oltre 12 m sulla A/13 -svincolo di Innsbruck sud.

Sulla Gazzetta ufficiale del Tirolo del 30 giugno 2020 è stato pubblicato il Regolamento n. 298/2020 con il quale è stato ripristinato il divieto di circolazione su entrambe le corsie di marcia dalle ore 6 alle ore 10 dal lunedì al sabato allo svincolo di Wattens sulla A/12 in Tirolo, per gli autocarri con lunghezza superiore a 12 metri, introdotto in via sperimentale per 6 mesi e scaduto il 14 gennaio 2020.

Tale divieto non consentirà ai mezzi pesanti interessati di poter raggiungere il distributore di carburante situato presso la stazione di servizio di Fritzens/Wattens per fare rifornimento a costi più contenuti.

Il divieto non si applica al traffico di destinazione e di origine nelle aree municipali di Baumkirchen, Fritzens, Kolsass, Kolsassberg, Volders, Wattens, Wattenberg e Weer.

Inoltre nello stesso Regolamento è stato ripristinato il divieto di circolazione per i veicoli isolati e complessi aventi una lunghezza superiore a 12 metri, sulle rampe dello svincolo Innsbruck Süd in entrambe le direzioni, dell’autostrada del Brennero A13 – dal lunedì al sabato – dalle 7,00 alle 11,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

E’ esentato da tale divieto il traffico dei mezzi pesanti di destinazione o di origine nelle aree municipali di Natters, Mutters, Schönberg im Stubaital, Fulpmes Mieders, Telfes im Stubai, Neustift im Stubaital, Mühlbachl, Pfons, Matrei am Brenner, Navis, Steinach am Brennero, Trins, Gschnitz, Schmirn, Vals, Gries am Brenner, Obernberg am Brenner, Götzens e Birgitz.

 

TC 43– 01.07.2020

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it