TANZANIA – FIERA MULTISETTORIALE DITF – DAR ES SALAAM, 28 GIUGNO/8 LUGLIO 2017

( Europa e Internazionalizzazione )

TANZANIA – FIERA MULTISETTORIALE DITF – DAR ES SALAAM, 28 GIUGNO/8 LUGLIO 2017

Collettiva ICE al principale evento dell’Africa Centrale e Sud-Orientale – scadenza adesioni 18 aprile.

ICE conferma anche nell’edizione 2017 la presenza della collettiva italiana alla Fiera DITF (Saba Saba) di Dar es Salaam, principale appuntamento plurisettoriale del Paese e strategico per i mercati vicini.

Settori di riferimento:

– Infrastrutture, Attrezzature e Materiali per l’Edilizia

– Energia e Oil&Gas

– Agroindustria

– Macchinari (trasf. alimentare, tessili, lav. metalli, pietre)

– Medicale

– Arredamento e contract, Elettrodomestici

Nel 2016 la DITF ha registrato oltre 2000 aziende partecipanti provenienti da una trentina di Paesi di tutto il mondo. La fiera, giunta alla 41° edizione, si è affermata negli anni come una vera vetrina per la Tanzania, Paese in forte sviluppo supportato dalla presenza del porto di Dar es Salaam che serve l’intera regione circostante e consente alla manifestazione il contatto con Uganda, Ruanda, Burundi, Congo, Zambia, Malawi, Zimbabwe e Botswana.

La fiera, sostenuta dal Governo attraverso il Ministero dell’Industria e del Commercio e da Camera di Commercio di Tanzania e Confederazione delle Industrie di Tanzania, gode inoltre del patrocinio della business community Tanzania che la utilizza sia come mostra che come forum per lo scambio internazionale d’affari.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della fiera –http://www.tantrade.or.tz/  (sezione DITF).

Negli ultimi anni la Tanzania ha sperimentato un robusto ritmo di crescita anche grazie ai flussi di investimento dall’estero e agli aiuti allo sviluppo concessi da organizzazioni internazionali, raggiungendo un tasso di crescita del PIL nel 2016 pari a quasi il 7%. Il nuovo Governo del Paese è impegnato a sostenere la crescita con riforme strutturali ed ha posto più volte l’accento sulla necessità di diversificare i partners commerciali e di aprirsi a nuovi investitori. La presenza diretta delle aziende italiane consentirà di cogliere in anticipo le opportunità offerte dal mercato.

La missione di imprenditori sarà ospitata in fiera all’interno di uno Spazio Italia appositamente allestito da ICE. Potranno essere presentati solo prodotti Made in Italy.

Il costo di partecipazione alla collettiva è di € 600+iva. Tutti i dettagli sulla collettiva ICE e le modalità di partecipazione sono illustrati nella circolare informativa.

Per esigenze espositive particolari è data alle aziende la possibilità di partecipare alla Fiera mediante stand individuali, allestiti in modo omogeneo allo Spazio Italia.

Le aziende interessate a tale servizio personalizzato potranno richiedere un preventivo direttamente all’ufficio ICE di Addis Abeba (addisabeba@ice.it e p.c. plurisettoriale.tecnologia@ice.it e a.amato@confindustriatoscanasud.it).

Scadenza adesioni: 18 aprile 2017 – modulo di adesione

Si consiglia la permanenza negli ultimi giorni di fiera (dal 3 all’8 luglio).

IN 26 – 12.4.2017

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it