Avvio “Sportello doganale” della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno

( Europa e Internazionalizzazione )

Lo sportello, diretto a favorire l’accesso alle informazioni e ai servizi in materia doganale e di accise, è stato attivato in collaborazione con l’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.

Lo sportello offre un servizio di consulenza online, gratuito, rivolto a imprese e professionisti delle province di Livorno e Grosseto che potranno inviare via mail all’indirizzo internazionalizzazione@lg.camcom.it quesiti riguardanti: le autorizzazioni e le agevolazioni doganali, la certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato), le licenze e i rimborsi in ambito accise.

Le risposte a tali quesiti, predisposte da funzionari esperti dei due Enti, saranno inviate ai richiedenti entro una settimana.

Per qualsiasi informazione: internazionalizzazione@lg.camcom.it

Alessandro Coppi – Tel. 0577 2571 – e-mail a.coppi@confindustriatoscanasud.it