FONDIMPRESA – AVVISO 5/2023: CASSA INTEGRATI

( Formazione, Scuola e Università) ( News )

FONDIMPRESA – AVVISO 5/2023: CASSA INTEGRATI

Con l’Avviso 5/2023 Fondimpresa finanzia interventi sperimentali a sostegno alle imprese aderenti per la realizzazione di Piani formativi rivolti a lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale.

Fondimpresa mediante l’Avviso 5/2023 finanzia la realizzazione di percorsi formativi connessi all’incremento delle competenze dei lavoratori, con particolare riferimento ai destinatari di trattamenti di integrazione salariale in costanza di rapporto di lavoro, orientati al mantenimento del livello occupazionale nell’impresa, ed in particolare percorsi di upskilling e/o reskilling, purché il trattamento di integrazione salariale sia fruito, anche parzialmente, entro la fine del periodo dell’erogazione delle attività formative.
Possono presentare domanda di finanziamento, e realizzare il Piano formativo, o direttamente le aziende aderenti a Fondimpresa, esclusivamente per i propri dipendenti, o gli enti formativi qualificati, tra cui Assoservizi S.r.l. (in questa fattispecie le aziende risulteranno esclusivamente beneficiarie della formazione).
Caratteristiche dei piani formativi:
– azioni formative della durata minima di 40 ore e massima di 320 ore;
– coinvolgimento di un minimo di 4 partecipanti per ciascuna azione formativa;
– durata massima progetto 6 mesi;
– finanziamento minimo di € 100mila, con importo orario massimo di € 180/h.
I piani formativi possono essere presentati entro il 4 giugno 2024 (salvo esaurimento risorse disponibili). I piani saranno finanziati solo a seguito di valutazione positiva degli stessi da parte di apposita commissione.
I nostri uffici restano a disposizione per approfondimenti in merito.

Alessandro Aversa – Tel. 0575399472 – e-mail: a.aversa@confindustriatoscanasud.it

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it

Sabrina Nosso – Tel. 0564468804 – e-mail: s.nosso@confindustriatoscanasud.it

Elena Frilli – Tel. 0577257205 – e-mail: e.frilli@confindustriatoscanasud.it