Webinar “Fondo Italiano per il Clima e altri strumenti finanziari a supporto di progettualità in Paesi Partner della Cooperazione” – 26 marzo 2024

( Europa e Internazionalizzazione )

Cassa Depositi e Prestiti (CDP), in collaborazione con Confindustria e Confindustria Assafrica e Mediterraneo, organizza il 26 marzo 2024, a partire dalle ore 14:00, un webinar per le imprese che operano nei settori dell’energia, delle reti e dell’efficienza energetica per presentare le caratteristiche e l’ambito di intervento del Fondo Italiano per il Clima e offrire una panoramica sugli ulteriori strumenti offerti da CDP a disposizione delle imprese per iniziative in paesi partner della Cooperazione.

Il Fondo Italiano per il Clima, istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con una dotazione di oltre 4 miliardi di euro, rappresenta il principale strumento pubblico per perseguire gli impegni assunti dall’Italia nell’ambito degli accordi internazionali su clima e ambiente, e prevede strumenti finanziari a favore del settore privato, per supportare iniziative incentrate sull’azione climatica e ambientale in paesi partner della Cooperazione. Nel corso del webinar saranno inoltre presentatati gli ulteriori strumenti offerti da CDP a supporto delle imprese che intendono realizzare progettualità nei Paesi partner della Cooperazione.

Per partecipare è necessario registrarsi usando il seguente link: https://businessmatching.cdp.it/it/dashboard/eventi/fondo-italiano-il-clima-focus-su-energia-reti-ed-efficienza-energetica?id=107

In allegato, il programma del webinar.

Alessandro Coppi – Tel. 0577 2571 – e-mail a.coppi@confindustriatoscanasud.it

Agenda_webinar_Confindustria_CDP Energia