B20 ITALY 2021 INCEPTION MEETING

( Agenda )

B20 ITALY 2021 INCEPTION MEETING

21 e 22 gennaio 2020

Il 21 e 22 gennaio prossimi è in calendario il B20 Inception Meeting, che è possibile seguire – nella parte pubblica che si svolgerà il primo giorno – attraverso una piattaforma virtuale. L’evento sarà trasmesso in streaming sul Sito B20 e sui principali Canali Social: www.B20italy2021.org, www.linkedin.com/company/b20-italy, https://twitter.com/b20, www.facebook.com/thebusinesstwenty

Per Confindustria si tratta di un momento di grande visibilità e responsabilità: il B20 è il più autorevole degli Engagement Group in ambito G20, il Summit dei Capi di Stato e di Governo che riunisce le più importanti economie del mondo del quale l’Italia assume per la prima volta nella storia la Presidenza. Confindustria è in prima linea nell’azione di supporto e coordinamento del tavolo, nato per formulare raccomandazioni di policy indirizzate alla Presidenza in decine di settori strategici.

Nelle Task Forces attraverso le quali è articolato il processo – guidato da Emma Marcegaglia – siedono molte imprese associate. Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma dell’Inception Meeting. L’agenda prevede due momenti diversi e separati: un evento pubblico (prima giornata, slot 1-3 PM) in cui la Leadership dell’organizzazione ospitante fornisce una panoramica delle sue priorità al collegio elettorale B20, agli ospiti dei settori istituzionali e privati ​​e al grande pubblico e un alto rappresentante del G20 – il Ministro Economia e Finanze – condivide le priorità e dell’agenda intergovernativa, evidenziando le sinergie tra i due format paralleli. Segue una parte a porte chiuse (secondo giorno, slot 1-3 PM) riservata ai membri B20, per l’avvio dei lavori.

I numeri dell’evento parlano da sé: al tavolo ci sono 1000 delegati titolari dei Paesi G20, vertici delle multinazionali e 3000 partecipanti complessivi per una comunità d’affari che conta oltre 6,5 milioni di imprese. Le aziende coinvolte da Confindustria appartengono a tutti i settori e rappresentano una comunità solida ed eterogenea.

In allegato, il programma della parte pubblica dell’evento del 21 gennnaio p.v.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it