BANDO EXPORT CCIAA PER LA PROVINCE DI AREZZO E SIENA

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

BANDO EXPORT CCIAA PER LA PROVINCE DI AREZZO E SIENA

Presentazione delle domande dall’8 Aprile al 15 dicembre 2024

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena, al fine di incentivare l’esportazione e dare impulso verso nuovi mercati, prevede la possibilità di sostenere la partecipazione a fiere estere attraverso il “ Bando export  per l’erogazione di Voucher i  favore dell’export provinciale” Il bando distinto per Provincia in 2 regolamenti , è destinato a coprire parte delle spese che le imprese sostengono per la partecipazione in presenza a manifestazioni fieristiche intracomunitarie ed extracomunitarie, preferibilmente presenti nel calendario ICE.               

Il contributo è sul costo della partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali (o eventi ad esse assimilabili) tenutesi dal 01.01.2024 fino al 15.12.2024 in ambito UE e fuori dall’UE.

Chi può presentare le domande di aiuto:

Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale e/o operativa nelle province di Arezzo e di Siena

Interventi ammissibili:

Sono ammesse a contributo esclusivamente le seguenti voci di spesa, al netto di IVA soggettivamente detraibile, sostenute fino al 15.12.2024 comprese le spese già fatturate e pagate nell’anno 2023 se riferite a fiere che si svolgono nell’anno 2024:

a) locazione spazio espositivo;

b) allestimento spazio espositivo;

c) trasferimento campionario fatturato da soggetti terzi – società di spedizioni (N.B. questa tipologia di spesa è ammissibile a condizione che nel preventivo e nel successivo rendiconto figuri anche almeno una delle altre spese ammissibili di cui sopra (locazione e/o allestimento dello spazio espositivo).

Non sono ammesse in nessun caso le spese di viaggio, vitto e alloggio

Contributo:

La misura del rimborso coprirà fino al 50% delle spese e, comunque, per un massimo di € 1.500,00 per domanda. Ciascuna impresa non può presentare più di due domande a valere sul presente Bando.

Presentazione della domanda:

La domanda potrà essere compilata negli appositi moduli presenti sul sito e presentata a partire dal giorno 8 Aprile e fino al giorno 15 dicembre 2024. Dovrà essere inviata tramite PEC al seguente indirizzo: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto: ““Bando per l’erogazione di voucher in favore dell’export provinciale aretino anno 2024” o “Bando per l’erogazione di voucher in favore dell’export provinciale senese anno 2024”

FI 13 – 29.04.2023

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it