COMUNICAZIONE IN PUBBLICO 2.0 – COME PARLARE IN PUBBLICO E CREARE PRESENTAZIONI IMPATTANTI

( Formazione, Scuola e Università )

COMUNICAZIONE IN PUBBLICO 2.0 – COME PARLARE IN PUBBLICO E CREARE PRESENTAZIONI IMPATTANTI

Terzo appuntamento del MINIMASTER DEL VALORE, venerdì 28 giugno a Grosseto, rivolto a tutti coloro che hanno esigenza di migliorare la propria capacità di comunicare in pubblico.

Quando pensate al vostro business, cosa ha funzionato per voi fino a questo momento?
Spesso le aziende rispondono: “Io ho fatto pubblicità su facebook” “Io sono sui social” “Io faccio SEO“…. non sempre molto convinte.

Poi arriva un punto su cui tutti concordano… “Beh, abbiamo sempre le relazioni che funzionano.”

ESATTO!!
Le relazioni, dati alla mano, sono lo strumento più potente che esista nel business.

Le relazioni prevedono che ci siano delle persone a confronto, e tra persone si parla, ci si incontra, c’è uno scambio di opinioni.
Molti si bloccano perché hanno ansia nel parlare e mettono in atto una serie di meccanismi per far cadere la cosa.

“Sai, essere di fronte a quei tre soci di quell’azienda mi mette ansia… magari rimando.”

Oppure, peggio ancora, non si sa bene cosa dire e soprattutto come dirlo.

E forse, lì, in quella precisa situazione sarebbe potuta esplodere un’opportunità per tutti. Alcune ricerche mostrano che dover parlare in pubblico è una delle più comuni forme di ansia sociale. Parlare in pubblico è sempre una SFIDA, anche per gli oratori più esperti.

Il corso ha l’obiettivo di mettere in pratica qualche trucco del mestiere per controllare l’ansia, o almeno minimizzarla e per massimizzare i risultati.
Qualunque sia la ragione della presentazione, o del discorso, l’unico obiettivo è assicurarsi che il messaggio che si vuole veicolare sia presentato in maniera chiara, comprensibile e stimolante.
Alcuni trovano il modo naturalmente, ma per i più, parlare in pubblico evoca sensazioni di insicurezza.
Ma allora come è possibile superare tutto questo? Come è possibile creare una comunicazione impattante?

Esiste un modo specifico per farlo?

La risposta è sì!

Ancora oggi oltre l’80% delle aziende usa la stessa modalità di comunicazione/vendita che i commessi viaggiatori usavano negli anni ’50!
… è naturale che questo risulti non più SOSTENIBILE né tantomeno produttivo!
Il corso COMUNICAZIONE IN PUBBLICO 2.0, è un modulo pratico, 100% garantito dove è possibile sperimentare come fare per gestire l’ansia e creare un discorso impattante che faccia presa sull’ascoltatore.

Il corso formativo è inserito nel percorso MINIMASTER DEL VALORE – Percorso Strategico in Marketing e Vendite, un percorso di allenamento nato dalla collaborazione tra Confindustria Toscana Sud tramite la sua agenzia formativa Assoservizi di Grosseto, Accademia del Valore e UNITE!

L’appuntamento è per Venerdì 28 giugno 2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la nostra sede in Viale Monterosa, 196 a Grosseto,

Visita il nostro sito per avere maggiori informazioni sia sul singolo modulo “Comunicazione in pubblico 2.0” che sul percorso completo.

Di seguito il link per iscriversi.

Scadenza iscrizioni: 27/06/2019

Rif.

Sabrina Nosso – Tel. 0564468804 – e-mail: s.nosso@confindustriatoscanasud.it