CORSO PRICING: LA DETERMINAZIONE DEL PREZZO DI VENDITA – SEDE DI AREZZO

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CORSO PRICING: LA DETERMINAZIONE DEL PREZZO DI VENDITA – SEDE DI AREZZO

Il corso è finalizzato all’individuazione degli elementi maggiormente significativi nella fissazione dei prezzi, a spiegare il concetto di pricing inserendolo nel contesto più ampio delle strategie aziendali. Inizio corso: 6 novembre

Il pricing è sicuramente un elemento di notevole importanza in una strategia di business. Conoscerne i fattori noti e meno noti che lo influenzano, riuscire a realizzare una vera e propria analisi manageriale che ci renda chiare le idee è, non solo utile, ma vitale per la stessa sopravvivenza aziendale.

 

Durante il corso verranno illustrati gli strumenti per imparare a determinare correttamente il prezzo di vendita in modo tale da garantire adeguata marginalità; comprendere le dinamiche gestionali e commerciali correlate alle politiche di gestione del prezzo; definire un’adeguata politica di sconti; gestire in modo corretto il fattore prezzo all’interno di una trattativa di vendita.

  

Il corso si rivolge ad Imprenditori, Direttori Commerciali, Vendite, Marketing, Product Manager, Responsabili di Progetto e Responsabili Amministrativi. Prevede due incontri pomeridiani nei giorni 6 e 9 novembre e coinvolge nella docenza Luca Farnetani, consulente di direzione aziendale ed esperto formatore.

  

E’ possibile essere rimborsati dell’intero costo del corso tramite un voucher di Fondimpresa o Fondirigenti, previa verifica della disponibilità delle risorse accantonate sul conto formazione aziendale. Per informazioni in merito, i nostri uffici restano a disposizione.

 

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti corso, costi e modalità di adesione, si rimanda agli allegati con programma e scheda di iscrizione.


Allegato


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Rif.

Guerra Marinella – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it