CREAZIONE DI IMPRESA: PERCORSI E SERVIZI DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E CONSULENZA PER I GIOVANI

( Formazione, Scuola e Università )

Percorsi e Servizi Integrati per la creazione di impresa e lavoro autonomo” è un percorso formativo che rientra nell’Azione 2 del progetto Rete EQuA finalizzata a definire “percorsi individualizzati” di rafforzamento delle soft skills e delle competenze tecnico-gestionali per rendere i futuri imprenditori o lavoratori autonomi in grado di attuare politiche di ridefinizione della missione e della strategia aziendale per affrontare adeguatamente le sfide legate ai nuovi mercati ed alla presente situazione economica.

Il progetto è finanziato con il POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani pertanto la frequenza è gratuita.

“Percorsi e Servizi Integrati per la creazione di impresa e lavoro autonomo” prevede la realizzazione delle seguenti 4 azioni formative:

Corso 1 Business Grids – 30 ore (business plan, economia, organizzazione aziendale)
Corso 2 Business Grids – 26 ore (inglese tecnico)
Corso 3 Business Grids – 28 ore (strumenti di marketing)
Corso 4 Business Grids – 20 ore (risorse finanziare e diritto di impresa)

I percorsi formativi sono rivolti a giovani under 29, inattivi, inoccupati, disoccupati iscritti a uno dei Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente; aver adempiuto al diritto dovere all’istruzione o formazione professionale o esserne prosciolti; per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa.

Sarà possibile iscriversi al percorso fino a mercoledì 26 giugno 2019 inviando Domanda di partecipazione su format regionale, copia documento d’identità in corso di validità – Scheda anagrafica rilasciata dal CPI; copia del titolo di studio o autocertificazione – Curriculum vitae redatto in formato europeo – eventuale descrizione iniziativa individuale lavoro autonomo/impresa.

La documentazione può essere inviata tramite e-mail a formazione@assoservizi.eu accertandosi dell’effettiva ricezione; consegna a mano o inviata per Raccomandata a/r indirizzata a Assoservizi srl Viale Monterosa, 196 – Grosseto.

Assoservizi, in collaborazione con Co.Svi.G capofila di Progetto, vi aspetta all’OPEN DAY di mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 15.30 presso la sede in Viale Monterosa 196 a Grosseto durante il quale saranno presentati i percorsi formativi e saranno facilitate le scelte dei destinatari verso i propri obiettivi professionali anche tramite la somministrazione di un test di valutazione del profilo, allo scopo di selezionare 6 aspiranti imprenditori.

Per partecipare all’Open Day clicca qui!

Per maggiori informazioni visita il nostro sito al seguente link.

Sabrina Nosso – Tel. 0564468804 – e-mail: s.nosso@confindustriatoscanasud.it