IFTS CONNECTED AUTOMATION WORKER 4.0 – DISPONIBILITÀ STAGE

( Formazione, Scuola e Università )

IFTS CONNECTED AUTOMATION WORKER 4.0 – DISPONIBILITÀ STAGE

Assoservizi propone un Corso IFTS per formare Tecnici dell’Automazione dei processi produttivi, della durata 800 ORE, di cui 240 di Stage. Si richiede alle aziende interessate la manifestazione di interesse ad ospitare in stage i partecipanti al percorso.

ll CONNECTED AUTOMATION WORKER 4.0 è un Tecnico dell’Automazione dei processi produttivi che si occupa della gestione e ottimizzazione di impianti e infrastrutture automatiche presenti in azienda.
È in grado di selezionare PLC sulla base delle specifiche esigenze dell’impianto, nonché di provvedere alla programmazione degli stessi.
 
Conosce e applica i principi della robotica nell’ambito delle soluzioni tecnologiche di Industria 4.0, allo scopo di aumentare l’efficienza delle attività e della supply chain.
 
Inoltre è capace di definire le più idonee strategie di manutenzione di macchine e impianti, combinando le più recenti tecnologie Cloud e di Analytics e Big Data.
 
Possiede le competenze per utilizzare i sistemi di teleassistenza e di accesso da remoto a macchine ed impianti per ottimizzare le attività di manutenzione, conosce i fondamenti della realtà aumentata (AR) per migliorare la sicurezza e l’affidabilità delle attività di manutenzione.
 
Padroneggia le principali tecnologie per l’interconnessione di macchine ed impianti ai sistemi informativi di fabbrica.
 
Le aziende interessate ad ospitare i partecipanti al percorso in stage, che si svolgerà salvo approvazione del progetto e senza oneri per l’azienda nel corso del 2021, possono inviare la dichiarazione allegata entro mercoledì 15 luglio all’indirizzo formazione@assoservizi.eu.
 


Allegato


Allegato


Allegato

Rif.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it

Elena Frilli – Tel. 0577257205 – e-mail: e.frilli@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it

Sabrina Nosso – Tel. 0564468804 – e-mail: s.nosso@confindustriatoscanasud.it