OPPORTUNITA’ PER I FIGLI DEI DIPENDENTI: OPEN DAY INFORMATIVO SU CORSO ITS IOT DEVELOPER – 22 SETTEMBRE PRESSO CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

La Fondazione ITS Prodigi in collaborazione con Assoservizi, agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud, organizza un incontro informativo di presentazione del corso d’Istruzione Tecnica Superiore ITS IOT Developer – Tecnico Superiore per lo Sviluppo Software con tecnologie Smart e Iot.

L’Open Day si svolgerà ad Arezzo presso la sede di Confindustria Toscana Sud in Via Roma 2  giovedì 22 settembre 2022 con orario 10-12.

Durante l’ incontro verrà illustrato il programma del corso e sarà possibile formulare qualsiasi tipo di domanda agli esperti e docenti e al personale dell’Agenzia Formativa.

Per l’iscrizione all’Open Day cliccare il seguente Link

Tutti i percorsi ITS sono rivolti a giovani tra i 18 e i 30 non compiuti, hanno durata biennale e l’attività formativa si divide tra aula e stage. Caratteristica dei percorsi ITS è il collegamento con le aziende del territorio con cui vengono co-progettati i contenuti formativi. Sono scuole ad Alta Specializzazione Tecnologica, che offrono una risposta alle competenze richieste dal mondo del lavoro, dal tessuto produttivo e delle imprese del territorio

Iscriversi ad un percorso ITS è una scelta che consente di iniziare tempestivamente una carriera professionalizzante. Infatti il 95% dei ragazzi iscritti trova occupazione.

Il corso – ITS IOT Developer  si rivolge a 25 giovani in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e prevede 2000 ore complessive (1.100 di aula, 900 di stage), con una didattica integrata con lezioni in aula, attività di laboratorio, stage, visite didattiche, seminari e incontri con rappresentanti del mondo imprenditoriale del territorio.

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso, riconosciuto con un titolo di studio di V livello valido a livello europeo, forma un profilo professionale in grado di operare con le seguenti funzioni: dalla programmazione web, alla Business Intelligence e Data Analytics, alla robotica, alla progettazione o allo sviluppo di applicazioni e alla fase tester.

Sbocchi occupazionali: Le competenze sviluppate possono essere impiegate potenzialmente in tutte le imprese, sia ICT, sia quelle che vogliono dotarsi direttamente di personale qualificato per sviluppare le proprie strategie di digitalizzazione.

Docenti: Il Corso si avvale di docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, dell’Università e della Ricerca, della scuola secondaria di II grado.

Calendario: Il percorso prenderà avvio entro il 30 ottobre 2022 e si concluderà ad aprile 2024

Sede del corso: Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente ad Arezzo, presso la sede di Assoservizi srl, via Roma 2.

Lo stage sarà realizzato presso aziende e centri di ricerca del settore ICT e si svolgerà secondo l’orario lavorativo della struttura ospitante.

Selezioni: Coloro che abbiano presentato la domanda di iscrizione saranno ammessi alle prove di selezione che si terranno il 13 e 14 ottobre 2022 dalle ore 9.00 presso la sede di Assoservizi, Via Roma 2. Arezzo.

Scadenza iscrizione al corso: 10 ottobre 2022. Il modulo di iscrizione è reperibile sulla pagina dedicata del sito.

Per maggiori informazioni  in allegato il bando del corso

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Gabriella Gabrielli – Tel. 0575399436 – e-mail: g.gabrielli@confindustriatoscanasud.it